lunedì 8 marzo 2021

MINI Cooper 3 porte: alla scoperta di Amburgo

Che bello viaggiare al volante della nuova MINI Cooper 3 porte fra le strade e i vicoli di una grandissima città come A,burgo. Se poi la MINI Cooper è anche di color Chili Red, l’avventura diventa ancor più piccante…
Un'incursione nella città più settentrionale della Germania, con oltre un milione di abitanti, in cui la riserva anseatica, gli onorevoli mercanti, i nobili mecenati e i costumi tradizionali di una storica metropoli commerciale vengono messi da parte per una volta. Il viaggio infatti segue le tracce della vibrante vita cittadina di Amburgo - dalla “porta sul mondo” attraverso “il miglio peccaminoso” fino alla roccaforte della comunità MINI
Il trambusto inizia presto quasi ogni giorno nel porto di Amburgo. È la “porta sul mondo”, come dicono gli abitanti. Le rotte di navigazione, infatti, collegano la città anseatica con più di 900 porti in ben 170 paesi del mondo. Circa 8.000 scali navali all'anno, quasi 300 ormeggi su un totale di 43 chilometri di banchine per le navi marittime, quattro moderni terminal per i container, tre terminal per le crociere e 50 impianti di movimentazione per spedizioni roll-on roll-off e merci generiche di tutti i tipi, oltre a circa 7.300 aziende logistiche entro i confini della città. 136,6 milioni di tonnellate di merci sono passate sulle banchine del più grande porto marittimo della Germania nel 2019, oltre a circa 9,3 milioni di container standard, una cifra che rende Amburgo il terzo porto container più grande d'Europa. Il porto di Amburgo, anche se si trova a circa 100 chilometri dalla foce dell'Elba nel Mare del Nord, potendo essere raggiunto da navi da carico con un pescaggio fino a 15 metri è ancora considerato un porto marittimo.
Grazie alla forte vena di internazionalità che caratterizza la città di Amburgo, il suo emblema è conosciuto in tutto il mondo. Esso raffigura un castello bianco con contorni neri su sfondo rosso - una combinazione di colori che si adatta perfettamente anche alla MINI Cooper 3 porte (consumo di carburante combinato: 6,1 - 5,5 l/100 km secondo WLTP, 5,4 - 5,3 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 138 - 124 g/km secondo WLTP, 124 - 120 g/km secondo NEDC). Il colore della carrozzeria, infatti, è Chili Red, il tetto e le calotte degli specchietti sono bianche e così anche le strisce sul cofano: colori che ricalcano lo standard dei leggendari successi della MINI classica al Rally di Monte Carlo negli anni '60.






 

Nessun commento:

Posta un commento