martedì 15 dicembre 2020

Motorsport Technical School (MTS): è iniziato l’anno accademico 2020/21

Questo 2020-2021 sarà un anno speciale all’insegna della sicurezza per la Motorsport Technical School, la scuola per meccanici auto e moto e per ingegneri che ogni anno sforna i campioni dei box, richiestissimi dalle squadre corse di ogni categoria del Motorsport.

Lo scorso venerdì 11 dicembre sono iniziate le lezioni in presenza nelle aule e nei box dell’Autodromo Nazionale di Monza, nel più assoluto rispetto di tutte le normative di sicurezza e igiene sanitaria stabilite dal DPCM del 3 dicembre, per evitare qualsiasi possibilità di contagio da Covid-19.

Una cosa è certa: pandemia, mascherina e distanza non saranno un ostacolo per i docenti che anche in questo particolare 2020/21 sforneranno tecnici di altissimo livello, dando loro il lasciapassare per lavorare subito nel mondo delle corse. La benzina di tutto questo è sempre la grande passione che accomuna tutti quelli che in qualche modo entrano a far parte della famiglia MTS.

A fare il suo personale in bocca al lupo a studenti e docenti è intervenuto Umberto Andreoletti, Operations Director dell’Autodromo Nazionale di Monza. 107 gli studenti sulla linea di partenza. Hanno passato le selezioni ben 77 appassionati per i corsi dedicati al mondo del Racing che sono quattro: Meccanici Moto Racing; Meccanici Auto Racing; Performance Engineer; Master di Race Engineer. A loro si sono aggiunti i 30 studenti del corso di meccanica Vasco Ferrante. Forte la presenza femminile con 6 studentesse distribuite in tutti i corsi. Scalpitanti sulla linea di partenza, hanno preso il via decisi, seguiti da veri e propri guru dei motori. MTS infatti annovera tra i suoi docenti eccellenze dei box con un curriculum stellato e con una nutrita collezione di premi.
 Se da una parte la grande ricchezza della Motorsport Technical School è la tradizione, rappresentata dalla pluriennale esperienza dei suoi docenti, contemporaneamente di anno in anno la fondatrice e CEO Eugenia Capanna continua ad arricchire il numero e il programma dei corsi, sempre al passo con le ultimissime innovazioni e tecnologie.

 Emozionata quasi quanto i ragazzi, ha dichiarato: “La scuola, mossa dalla passione del Team MTS, cresce di anno in anno con nuovi progetti e di conseguenza opportunità per chi voglia entrare in questo affascinante mondo. Per questo stiamo lavorando all’apertura di una seconda sede che sarà attiva tutto l’anno e si occuperà di formazione tecnica dedicata al mondo della meccanica per auto e moto sia di serie che Racing a 360°”.


Nessun commento:

Posta un commento