mercoledì 22 luglio 2020

Peugeot e-Expert: il veicolo commerciale 100% elettrico

 Con il lancio dell’e-Expert inizia un nuovo percorso che porterà alla completa elettrificazione della gamma di veicoli commerciali del Leone entro fine 2021.

 A distanza di qualche giorno dalla presentazione ufficiale del Peugeot e-Expert Peugeot apre l’ordinabilità del nuovo veicolo commerciale dotato di propulsione 100% elettrica. Il mezzo sarà in consegna a partire dal prossimo autunno, con un listino prezzi che parte da 32.600 euro (i.e.) per dell’allestimento PRO con lunghezza standard (4,96 metri) e batteria da 50 kWh ed arriva a 39.750 euro (i.e.) dell’allestimento PREMIUM con lunghezza da 5,31 m e batteria da 75 kWh.
 Il nuovo PEUGEOT e-Expert si caratterizza per 2 livelli di autonomia, fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP; 3 lunghezze (Compact, Standard e Long); una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile di 1275 kg e un volume di carico identico a quello della versione termica.
 Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), Peugeot e-Expert adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 KW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente.
 Rispetto alle versioni dotate di motorizzazione BlueHDi, e-Expert 100% elettrico si distingue per pochi particolari esterni ed interni: il logo del Leone, proposto insieme all’opzione “Pack Look”; lo sportellino per la ricarica posto sul parafango anteriore sinistro; la calandra anteriore specifica; il monogramma “e-Expert” sul portellone posteriore; il quadro strumenti analogico con un display a colori da 3,5’’; la grafica dedicata per il touchscreen centrale con la 3D Connected Navigation; il nuovo comando del cambio automatico “e-Toggle“ e il selettore della modalità di guida: Eco, Normal o Power.
 I veicoli LEV “Low Emission Vehicles” rappresentano una colonna portante della strategia di crescita e di posizionamento del marchio Peugeot a livello globale. Da oggi, la vera rivoluzione tecnologica PEUGEOT e l’ambizione di diventare leader del mercato dei veicoli “con la spina” Plug-in Hybrid e Full electric, si estende anche al mondo dei veicoli commerciali leggeri.


Nessun commento:

Posta un commento