lunedì 27 aprile 2020

Nuova Hyundai i20: più unica di così!

 Hyundai ha svelato un video che mostra le caratteristiche di Nuova i20 in termini di infotainment, connettività e sicurezza, le tre principali novità che rendono il modello unico nel segmento di appartenenza.

 - Apple CarPlay e Android Auto sono per la prima volta disponibili in modalità wireless
insieme al pad di ricarica senza fili per smartphone
- Lo schermo touchscreen centrale da 10.25’’ è il più grande della categoria e l’inedito sistema audio Bose Premium assicura un’esperienza d’ascolto di elevata qualità
- Nuova Hyundai i20 offre un ricco pacchetto di sistemi di guida assistita che include la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli
  
Nuova Hyundai i20 – terza generazione di uno dei modelli più apprezzati nella storia del brand – è equipaggiata con i più completi pacchetti di connettività e di sicurezza, stabilendo nuovi standard di riferimento nella categoria. Inoltre è il primo modello in Europa a interpretare la nuova cifra stilistica ‘Sensuous Sportiness’ e si distingue grazie a un design dinamico e completamente rivoluzionato.
Sicurezza: il pacchetto più completo del segmento
Nuova Hyundai i20 è dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita del segmento ed è conforme ai più elevati standard di sicurezza europei grazie a sistemi come la Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Veicoli, Pedoni e Cicli (FCA) e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente (DAW) comprensivo di Avviso di Ripartenza (LDVA).
 Tramite una camera multifunzione frontale, il migliorato sistema di frenata autonoma è in grado di rilevare non solo veicoli, ma anche pedoni e ciclisti, per avvisare il conducente in caso di pericolo e frenare automaticamente quando necessario.
 Il Rilevamento della Stanchezza del Conducente monitora alcuni segnali di guida rilevando il livello di affaticamento del guidatore per prevenire potenziali rischi: se vengono rilevate delle anomalie rispetto al comportamento standard, il sistema emette un allarme acustico e, allo stesso tempo, compare un messaggio sul quadro strumenti che avverte il guidatore e suggerisce una pausa dalla guida.
Il sistema lavora in sincronia con l’Avviso di Ripartenza – inedito sul modello – che avverte il conducente quando il veicolo che lo precede inizia ad avanzare, ad esempio ai semafori.

Infotainment: schermo da 10.25’’ e sistema audio Bose Premium
Nuova Hyundai i20 offre nuove funzionalità di infotainment tra cui spiccano il display touchscreen centrale da 10.25'' e il sistema audio premium Bose.
 Lo schermo tattile da oltre 10 pollici è il più grande della categoria e permette di gestire le funzioni di audio, video e navigazione come la ricerca di punti d’interesse attraverso i comandi vocali. Il touchscreen – combinato con il nuovo cluster digitale da 10.25'' – offre anche la funzionalità split-screen per il multitasking.
 Per un livello di intrattenimento a bordo superiore, Nuova i20 è inoltre il primo modello Hyundai in Europa a essere dotato di un sistema audio premium Bose. Otto altoparlanti, tra cui un subwoofer, sono posizionati in modo strategico in tutto il veicolo per un'esperienza di ascolto di altissima qualità.

Connettività senza fili: Wireless Apple Carplay & Android Auto
Due caratteristiche contribuiscono a rendere il pacchetto di connettività di Nuova Hyundai i20 il migliore del segmento. Apple CarPlay e Android Auto sono per la prima volta offerti in modalità wireless consentendo agli occupanti di sfruttare le funzionalità dei loro smartphone iOS e Android in modo ancora più comodo e immediato.
La presenza di una base per la ricarica wireless per smartphone, posizionata nella consolle centrale, permette ai passeggeri di caricare i propri dispositivi senza l’utilizzo di cavi.

Nuova gamma motori per efficienza e performance
Nuova Hyundai i20 soddisfa le diverse esigenze dei guidatori e offre una guida ancora più efficiente con una gamma motori rinnovata e una scelta tra due differenti propulsori e tre trasmissioni.
Al top della gamma, un motore 1.0 T-GDi turbo benzina è disponibile nelle versioni da 100 o 120 CV. Per la prima volta questo motore può essere abbinato a un sistema mild-hybrid a 48 volt, come opzione sulla versione da 100 CV e di serie sulla versione più potente da 120 CV. Il sistema a 48 volt contribuisce a una riduzione del 3-4% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.
In termini di trasmissione, il sistema a 48 volt è disponibile con un cambio a doppia frizione a sette marce (7DCT) o con un nuovo manuale intelligente a sei marce (iMT), che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore, permettendo all'auto di entrare in modalità coasting per un ulteriore risparmio di carburante.
Quando non è abbinato al sistema ibrido a 48 volt, il 1.0 T-GDi da 100 CV è disponibile con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale a 6 marce. Inoltre, Nuova Hyundai i20 è disponibile con un 1.2 litri MPi a 4 cilindri da 84 CV abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.





Nessun commento:

Posta un commento