giovedì 16 maggio 2019

Mon Chauffeur by Renault

SNCF Mobilités, in partnership con il Gruppo Renault, lancia la prima piattaforma di mobilità che confronta le offerte di taxi e auto a noleggio con conducente, complementari rispetto ai viaggi in treno.

 Questo nuovo servizio innovativo, sviluppato da Karhoo, start-up del Gruppo Renault, arricchisce l’attuale offerta di servizi TGV INOUI. Concretamente, la nuova piattaforma digitale accessibile da OUI.sncf, propone un maggior numero di partner, più flotte di auto, una miglior qualità di prestazione e prezzi più convenienti, e confronta in tempo reale le offerte di taxi e auto a noleggio con conducente per recarsi o partire dalle principali stazioni dove transita il TGV.

Il suo sviluppo nel 2019 consentirà di coprire un centinaio di città in Francia e di arricchire progressivamente l’offerta della piattaforma (seggiolini per bambini, veicoli adatti alle persone a mobilità ridotta, navette condivise). Al momento del lancio, “Mon Chauffeur”, un servizio TGV INOUI, comprende: selezione delle migliori offerte al miglior prezzo, calcolato in funzione del percorso e pagato all’ordine; prenotazione garantita, senza file di attesa: l’autista (auto a noleggio con conducente, taxi), viene prenotato in anticipo e aspetta il cliente sul luogo convenuto per l’appuntamento, adattandosi ad eventuali cambiamenti di orario; scelta tra un’ampia gamma di veicoli, che rispondono alle esigenze delle famiglie e dei professionisti (berlina, van a 7 posti, veicolo Eco Green, taxi, moto-taxi).

Come si prenota “Mon Chauffeur”?
Ad oggi il servizio “Mon Chauffeur” è disponibile per recarsi o partire da 26 stazioni TGV INOUI. Tutti i clienti della SNCF hanno la possibilità di prenotare una corsa “Mon Chauffeur” dal sito o tramite la App Oui.sncf.
Anche a bordo di TGV INOUI, i clienti possono prenotare un autista che li aspetti all’arrivo in stazione, collegandosi direttamente al portale LE WIFI.
Il servizio “Mon Chauffeur” viene, inoltre, proposto ai clienti che viaggiano in 1° classe dal capotreno, che può prenotare per loro un’auto con conducente prima dell’arrivo in stazione.

Grazie ad una tecnologia sviluppata in modalità white label dal Gruppo Renault, il servizio “Mon Chauffeur” è uno dei più potenti e completi disponibili sul mercato, il primo a proporre ovunque sia presente la SNCF un’offerta di mobilità complementare, con auto a noleggio con conducente, ma anche compagnie di taxi e autisti indipendenti, accuratamente selezionati.

Ecco la dichiarazione di Arnaud Molinié, Direttore Mobilità Mondo del Gruppo Renault e Presidente di Karhoo: “Permettere la mobilità di tutti e dappertutto è nel DNA del Gruppo Renault. Voyages SNCF e il Gruppo Renault hanno da sempre vocazione a unire le forze per realizzare un’offerta dal primo all’ultimo miglio: un’offerta inedita, in quanto è in grado di coprire la maggior parte del territorio francese con disponibilità 24h/24 e 7 giorni su 7, per uno o più passeggeri, per viaggi di affari, in car sharing o in famiglia, e alle tariffe più convenienti del mercato.
Karhoo, la nostra piattaforma di mobilità urbana, si avvale di una tecnologia avanzata che consente di mettere in contatto le flotte di taxi e di auto a noleggio con conducente con i clienti di tutto il mondo. Riunisce complessivamente 1,8 milioni di veicoli in tutti i continenti e dimostra appieno la capacità della nostra azienda di porre l’innovazione al centro di un’offerta di mobilità in piena rivoluzione”.


Nessun commento:

Posta un commento