lunedì 25 marzo 2019

Mahindra in Formula E: missione (cinese) compiuta

Mahindra riconquista la vetta della classifica Costruttori mentre D’ambrosio mantiene la seconda posizione.

 Grazie a un sesto e un settimo posto ottenuti nell’E-Prix della Cina da parte di Jérôme D’Ambrosio e Pascal Wehrlein, Mahindra si riporta al vertice della Classifica Costruttori del Campionato FIA Formula E, seppur a pari merito con un altro marchio.
Da parte sua D’Ambrosio consolida la sua seconda posizione nella graduatoria assoluta Piloti, ad un solo punto di distacco dal primo posto. Wehrlein è invece decimo, tenuto conto, però, che non ha corso in Arabia.
La gara di Sanya ha visto le due M5Electro Mahindra protagoniste di prestazioni altalenanti nelle prove. Dopo avere stabilito l’ottimo quarto riscontro cronometrico nella seconda sessione di prove libere, D’Ambrosio non è andato oltre l’ottavo tempo in qualifica, davanti al compagno di squadra Wehrlein in nona posizione. Sappiamo bene che per salire sul podio in Formula E è di vitale importanza partire nelle prime file dello schieramento; fatta questa premessa, il risultato finale è buono perché entrambi i driver hanno migliorato la propria posizione di partenza e perché la gara è stata difficile, caratterizzata dal gran caldo e dall’umidità,  sovente rallentata da diverse bandiere gialle e da quella rossa a poche tornate dal termine, per i vari incidenti occorsi ad altri piloti. Il settimo appuntamento con la Formula E riguarda tutti gli appassionati italiani, perché si terrà a Roma il prossimo 13 aprile. Lecito aspettarsi una prova da protagonista da parte della scuderia Mahindra, in quella che rappresenta la prova di casa per Mahindra Europe.


Nessun commento:

Posta un commento