giovedì 25 ottobre 2018

smart EQ fortwo e-cup: spettacolo elettrizzante a Magione (27/28 ottobre)

  Dopo le avvincenti sfide sul tracciato capitolino di Vallelunga, la versione ‘race’ della regina delle citycar torna in pista nell’impegnativo tracciato umbro, con le 18 smart EQ fortwo che animeranno la griglia di partenza. Una pista che permetterà, ancora una volta, di esaltare la versatilità e le prestazioni della smart a zero emissioni.

 
smart EQ e-cup, il primo monomarca elettrico a zero emissioni, si avvia verso il gran finale, con la penultima tappa in programma sabato 27 e domenica 28 ottobre sul tracciato di Magione. Pochi km dividono, infatti, i 18 piloti dall’ultima gara della stagione, del 17 e 18 novembre a Franciacorta.
In occasione degli ultimi due appuntamenti di Magione e Franciacorta, parte l’iniziativa #TextOnTrack: un invito a lasciare il segno sulle vetture in gara. In questo modo gli appassionati potranno dare libero sfogo alla propria immaginazione, con la possibilità di veder sfrecciare i propri messaggi tra i cordoli dello smart EQ fortwo e-cup. Centinaia i messaggi ricevuti per la tappa umbra, ma solo i 18 più simpatici, elettrizzanti e divertenti sono stati selezionati. Un’iniziativa che esalta, ulteriormente, il lato ‘tailor made’ della piccola compatta tedesca.
 
“La tappa capitolina dello smart EQ fortwo e-cup è stata una delle più emozionanti dall’inizio del campionato. Anche a Magione ci aspettiamo un gara altrettanto divertente, con protagonista la regina delle city car.” Ha dichiarato Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia. “smart interpreta, infatti, la mobilità elettrica nella sua dimensione migliore, anche grazie al nuovo modulo di ricarica rapida da 22kW.”
“Dopo i successi delle gare di Misano e Vallelunga, che hanno portato in pista divertimento e competitività, il trofeo smart EQ fortwo e-cup ha conquistato nuovi partecipanti. E’ salito, infatti, a 18 il numero delle vetture che scenderanno in pista a Magione. Inoltre, stiamo già lavorando per il 2019 dove, oltre al campionato in pista, si aggiungerà la partecipazione ad alcune gare sia del campionato Neve-Ghiaccio sia del campionato Rally Cross”, ha dichiarato Massimo Arduini, CEO di LPD.

Maneggevole come nessuna e mai come oggi divertente da guidare, la nuova generazione 100% elettrica firmata smart accende una nuova era della mobilità che incrocia il piacere di guida con la massima sostenibilità ambientale. Le nuove smart EQ fortwo coupé e cabrio, insieme alla versione a quattro posti forfour, sono la scelta ideale per la mobilità cittadina, grazie al propulsore con batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh, garantita 8 anni / 100.000 km, e un’autonomia di 160 km a zero emissioni.
Per renderla ancora più sportiva e conforme ai requisiti di sicurezza per le competizioni motoristiche, il team di LPD ha sottoposto la smart EQ fortwo a diversi interventi, svelati già al primo sguardo dall’inedito kit aerodinamico.
Scende sensibilmente il peso complessivo della vettura che da 900 kg passa a 750, grazie anche a numerosi elementi racing in carbonio. L’introduzione del roll-cage in combinazione con la cellula tridion, rappresenta un ulteriore elemento per la sicurezza dei piloti. I due sedili lasciano il posto ad un unico sedile racing realizzato interamente in vetroresina e anche il set-up è stato adattato alle esigenze di gara con l’adozione di nuove molle e nuovi ammortizzatori.




Nessun commento:

Posta un commento