martedì 25 settembre 2018

PIERRE LECLERCQ nominato Direttore Stile Citroen

A partire dal 1° novembre 2018, Pierre Leclercq sarà il Direttore Stile Citroën, e farà riferimento a Jean-Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA. Prenderà il posto di Alexandre Malval, nel Gruppo dal 2001 e a capo dello Stile Citroën dal 2012, che proseguirà la sua carriera all’esterno del Gruppo.

“Ringrazio Alexandre Malval per il suo contributo al rinnovamento dello Stile Citroën e per la sua professionalità. Gli auguro tutto il meglio per la prosecuzione della sua carriera. Con la nomina di Pierre Leclercq alla direzione dello Stile Citroën, sono sicura che continueremo a proporre modelli dal design sempre più forte , capaci di integrare il comfort, elemento tanto caro alla Marca” ha detto Linda Jackson, CEO Citroën.

Afferma Jean-Pierre Ploué, Direttore Stile di Groupe PSA: “Sono fiero dell’arrivo di Pierre Leclercq, che possiede una reputazione acquisita nell’industria automotive mondiale. Sono certo che apporterà tutto il suo talento alla Marca Citroën e più in generale tutta la sua esperienza internazionale all’interno della Direzione del Design di Groupe PSA”.

Pierre Leclercq, 46 anni, nato in Belgio, ha studiato all’Art Center College of Design di Pasadena, in California, e ha conseguito una laurea in design dei mezzi di trasporto nel 1998. Dopo un periodo presso lo studio Ghia di Ford in Italia, nel 2000 entra a far parte del gruppo BMW in California e a Monaco. Qui passa dal design degli esterni, lavorando su diversi progetti per i marchi BMW, Rolls Royce e Mini, fino ad ottenere nel 2011 la responsabilità del design di BMW M, la linea ad alte prestazioni di BMW. Nel 2013 è nominato direttore del design del costruttore cinese Great Wall Motors; nel 2017 assume la direzione dello stile di Kia Motors, in Corea del Sud.


Nessun commento:

Posta un commento