Ordini in forte aumento per la Volvo XC40 mentre fervono i preparativi per il lancio in Cina
Il debutto di Volvo Cars nel segmento dei SUV di lusso
compatti è stato accolto molto bene dagli acquirenti, un successo che è
confermato da un portafoglio ordini per
la XC40 che già supera le 20.000 unità a livello globale. Le consegne alle
concessionarie dei primi esemplari sono cominciate agli inizi di questo mese.
Sulla scia del successo riscosso presso i clienti europei e
americani, la XC40 verrà lanciata in
Cina – il più importante mercato automobilistico al mondo – in primavera, in occasione del Salone
dell’Automobile di Pechino.
Accolta con entusiasmo dai clienti, la XC40 è stata
acclamata anche dai media di tutto il mondo. Il nuovo SUV compatto a marchio
Volvo è uno dei sette modelli selezionati come finalisti del concorso European Car of the Year 2018, il cui
vincitore verrà annunciato nel mese di marzo. Questa settimana, la XC40 si è aggiudicata il prestigioso premio
Car of the Year conferito dalla pubblicazione britannica dedicata all’industria
automotive What Car?
“Con la XC40 entriamo nel segmento in più rapida crescita
del settore,” ha dichiarato Björn
Annwall, Senior Vice President, Strategy, Brand & Retail di Volvo Cars. “La
XC40 completa la nostra offerta globale di SUV, portando le nostre
pluripremiate tecnologie di sicurezza, connettività e infotainment dai nostri
modelli più grandi al segmento dei SUV compatti. Le cifre più recenti indicano
chiaramente che ai nostri clienti piace quello che vedono.”
L’arrivo sul mercato della XC40 significa che, per la prima
volta, Volvo Cars dispone di tre nuovi SUV distribuiti in tutto il mondo in
quello che oggi si configura come il segmento in più rapida crescita del
mercato automobilistico, e getta le basi per un ulteriore aumento delle vendite
e della redditività.
La XC40 è il primo modello basato sulla nuova
piattaforma per i veicoli sviluppata da Volvo Cars e denominata CMA
(Architettura Modulare Compatta), che sarà
alla base di tutte le prossime vetture della Serie 40, incluse quelle a
propulsione esclusivamente elettrica. Sviluppata in collaborazione con Geely,
la piattaforma CMA consente alla Casa di realizzare le economie di scala
necessarie per questo segmento specifico
La XC40 è anche la
prima Volvo ad avere una funzionalità di car-sharing, abilitata attraverso
la tecnologia a chiave digitale di Volvo
e la sua piattaforma di servizi in connettività Volvo On Call. I possessori
della XC40 possono condividere facilmente la vettura con amici e familiari,
senza dover consegnare fisicamente le chiavi dell’auto.
Oggi Volvo lancia anche la campagna di marketing globale
realizzata per la XC40. Per la campagna è stata utilizzata una nuova versione
del famoso brano ‘My Favorite Things’
(Le mie cose preferite) tratto dal musical e film ‘Sound of Music’ (Tutti
insieme appassionatamente). La versione per la campagna è stata registrata
dall’artista svedese Jennie Abrahamson e lanciata su Spotify appena prima del
‘debutto’ della campagna. La canzone e il contesto aggiornato mettono in
risalto l’approccio di sfida al modello tradizionale di possesso dell’auto
proposto da Volvo Cars.
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