-->
La grande novità?
Debutta la trazione integrale Ford (Intelligent All Wheel Drive) in
combinazione con il nuovo motore diesel
EcoBlue 1.5 litri da 125CV e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6
marce. E debutta anche l’allestimento ST-Line, quello che si ispira alla super
car del costruttore americano.
Dal punto di vista tecnologico, poi, da segnalare il SYNC 3,
il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità
di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed
Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera).
Motori. Dalla
metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del
propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV, abbinato al nuovo cambio manuale a 6
marce a basso attrito, che sarà in grado di aumentare l’efficienza a fronte di
una riduzione delle emissioni di CO2. Il motore Ford TDCi 1.5 da 100CV a
trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con
emissioni di CO2 pari a 107 g/km, sarà disponibile dal lancio.
Il pluripremiato 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con
vari livelli di potenza, da 125 e 140CV, sarà in grado di offrire consumi da
consumi da 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Dalla metà del
2018, l’EcoBoost 1.0 sarà disponibile anche da 100 CV, abbinato al cambio
manuale a 6 marce. L’EcoBoost 1.0 da 125 CV sarà disponibile anche con cambio
automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia
più agevole e che offre consumi da 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134
g/km.
Design. La nuova
generazione di EcoSport si presenta con un design deciso dai tratti marcati,
tipico dei SUV Ford, con stilemi condivisi con l’intermedio Kuga e il full-size
Edge.
Il cofano è scolpito centralmente per offrire un aspetto del
frontale più lineare, con ugelli lavavetri occultati sotto il profilo del
cofano. Il design anteriore si distingue per il carattere vigoroso della
griglia trapezoidale, che si raccorda fluidamente ai fari, ora disponibili con
un sistema di illuminazione High Intensity Discharge e che incorporano le
eleganti luci diurne a LED. Anche la parte posteriore è stata ritoccata, per
offrire un aspetto più semplice ma al contempo come scolpito. I clienti
potranno scegliere tra 12 brillanti tonalità per gli esterni, tra cui Blue
Lightning, Ruby Red e un’intensa sfumatura di arancione, Tiger Eye; oltre a
poter ulteriormente personalizzare il proprio SUV compatto, scegliendo tra
alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto.
Ne completeranno l’aspetto audace e sportiveggiante, i nuovi
cerchi in lega da 17 e 18 pollici, disponibili in numerose finiture, tra cui
Magnetic Low Gloss, Gray Flash e High Gloss Black. Continuerà a essere
ordinabile, anche sulla nuova generazione di Ecosport, la ruota di scorta,
montata posteriormente sul portellone.
Interni. La nuova
EcoSport si rinnova anche negli interni, grazie alle linee più rifinite,
all’utilizzo di materiali soft-touch e alla consolle centrale, ridisegnata per
un utilizzo intuitivo dei comandi e con un numero di pulsanti notevolmente
ridotto. Il design dei sedili è stato ottimizzato per un maggiore comfort di
tutti gli occupanti, siano essi seduti sui sedili anteriori o posteriori, e per
offrire più eleganza, attraverso la scelta della dotazione in pelle parziale. I
passeggeri potranno abbinare l’atmosfera di guida al loro umore, grazie
all’illuminazione interna regolabile su sette diversi colori.
L’allestimento
ST-Line. La nuova generazione di EcoSport, per la prima volta, includerà
l’allestimento ST-Line che andrà ad affiancare Fiesta, Focus, Kuga, Mondeo,
S-MAX ed Edge all’interno della gamma ST-Line ispirata ai veicoli Ford Performance, caratterizzati da
linee audaci e driving dynamics sportivi, abbinati ai potenti ed efficienti
motori benzina EcoBoost e diesel TDCi.
L’EcoSport ST-Line sarà caratterizzata da paraurti e
minigonne laterali in puro stile Ford Performance, barre al tetto e mascherine
dei fari in colore nero, cerchi in lega bruniti da 17 pollici, badge ST-Line, tetto
e specchietti retrovisori a contrasto di serie. All’interno volante ST-Line a
fondo piatto rivestito in pelle, sedili in pelle parziale con inserti Miko®-
Dinamica (una pelle scamosciata ecologica in poliestere riciclato) e cuciture
rosse, così come la leva del freno a mano e la manopola del cambio. Soglie
battitacco con logo ST- Line e pedali sportivi in acciaio completano
l’allestimento.
Nessun commento:
Posta un commento