Il nuovo Rexton
debutterà in Italia nel week end del 28-29 ottobre. Sotto il cofano un unico motore diesel (l’affidabile 2.2 litri),
disponibile anche con cambio automatico a 7 rapporti di derivazione
Mercedes-Benz. Tre gli allestimenti disponibili (Road, Dream e Icon) con prezzi che partono da 35.400 euro.
A distanza di 15 anni dalla sua prima presentazione sul
mercato italiano, con una evoluzione del modello che ha visto ben tre serie,
continuamente affinate, soddisfare le esigenze di oltre 18000 automobilisti (di cui ben 13000 ancora in uso oggi) SsangYong
Motor Italia presenta oggi il nuovo Rexton, non più evoluzione ma
rivoluzione.
I tecnici della Casa Coreana si sono impegnati, infatti, a
ripensare completamente il prodotto, mantenendone al contempo le qualità e i
punti di forza che ne hanno determinato il successo nei mercati, anche quello
Italiano.
Un compito non facile, visto che si trattava di coniugare le
reali capacità di Rexton, da sempre apprezzato per le sue doti
“fuoristradistiche” unite alla qualità di progettazione e di costruzione,
mutuate dalla scuola tedesca, alle esigenze di un mercato nuovo, dove il poter
“vestire” la vettura sta dominando le scelte della clientela.
Rexton si
presenta quindi, come ultimo arrivato, con una serie di caratteristiche che lo
qualificano dal punto di vista del calibro innovativo, sia agli occhi dei
clienti sia di fronte alla concorrenza. Il tradizionale telaio, con le sue
riconosciute caratteristiche di rigidità torsionale utilissime nel favorire
solidità e silenziosità in marcia, è stato completamente rivoluzionato nella
scelta dei materiali, ora facenti largo uso di acciai alto resistenti a
deformabilità modulare, un vantaggio per la sicurezza degli occupanti.
La trazione
inseribile, da sempre patrimonio tecnologico della Casa dei due dragoni, è
ora accoppiabile ad un moderno cambio automatico a sette rapporti, di
Mercedes-Benz, mantenendo la possibilità di inserire le riduzioni di marcia,
utili sui terreni più impervi.
All’esterno i designer di SsangYong hanno composto linee
ispirate sia all’estetica sia alla funzionalità, dal frontale possente, alla
linea di cintura dinamica sino ai “baffi” anteriori e posteriori ideati per
ridurre le turbolenze in marcia.
L’interno poi,
disponibile anche con 7 posti, grazie alla profusione di materiali pregiati
impeccabilmente accoppiati cui da tempo SsangYong ha abituato i suoi clienti, è
sontuoso e moderno allo stesso tempo, mostrando le tracce della preziosa
collaborazione con eccellenze del design rientranti nell’orbita di Mahindra
& Mahindra, azionista di riferimento di SsangYong Motor Company.
Il tutto accompagnato da valori di silenziosità di marcia
notevoli, grazie alla sapiente profusione di elementi fono assorbenti come pure
alla tecnica di veicolo, con il posizionamento longitudinale dell’unità
propulsiva, che garantisce una notevole riduzione di vibrazioni in qualsiasi
condizione di marcia.
Non poteva mancare una dotazione di infotainment all’altezza
dei tempi, con navigatore multifunzione presente su tutta la gamma, le
connessioni ai principali sistemi operativi per smartphone e tutto quanto
rende, ogni giorno, l’esperienza a bordo più vivibile; dalle luci interne
soffuse per accrescere la tridimensionalità dell’abitacolo ai sistemi di
parcheggio gestiti mediante telecamere “all-round”.
Ultima ma non per questo meno importante la dotazione di
sicurezza, veramente notevole, per garantire guidabilità senza nulla togliere a
maneggevolezza e piacere di guida. L’imponente equipaggiamento di sistemi di
assistenza alla guida - dai controlli di trazione evoluti alla frenata
elettronica (Advanced Emergency Braking System) - ossia i componenti attivi di
sicurezza, viene contornato da un abitacolo improntato alla sicurezza passiva,
in cui spiccano i ben 9 airbag per i passeggeri.
SsangYong ripresenta
quindi sul mercato Rexton, un nome che vanta un’ottima riconoscibilità e
l’apprezzamento di clienti che hanno raggiunto con questi veicoli percorrenze
superiori ai 350.000 chilometri, con l’obiettivo di rivoluzionare, nella sua
evoluzione, l’ammiraglia del Marchio Coreano in crescita nel mercato italiano.
Nessun commento:
Posta un commento