Nexteer è stato il primo produttore di sterzo a fornire, nel
1999 a Fiat e Volkswagen in Europa,
un sistema EPS con colonna guida a motore senza spazzole (CESP) e ha continuato
ad accrescere il suo portfolio fino a includere CESP con spazzole, asservimento
con piantone singolo e doppio e varianti di servosterzo su misura per il mercato
globale. Come tecnologia di punta, la gamma prodotti EPS di Nexteer rappresenta
il 62% dei proventi della società, in crescita del 22% (paragonando il primo
semestre 2015 al primo semestre del 2016) e contribuendo significativamente ai
24miliardi di dollari di portafoglio aziendale secondo i risultati intermedi di
quest’anno della società.
Da Gennaio 2013,
Nexteer ha raddoppiato i numeri della sua produzione di EPS in risposta alla
maggiore domanda globale di tale tecnologia, grazie ai vantaggi che offre.
Questi includono l’abilitazione delle funzionalità ADAS quali la tenuta di
corsia, la compensazione di trazione, l’assistenza al parcheggio, lo
smorzamento attivo, il miglioramento del controllo di stabilità, il ritorno
attivo, la riduzione delle vibrazioni della strada e lo sforzo variabile sullo
sterzo.
I sistemi EPS di
Nexteer utilizzano una combinazione di motori elettrici, attuatori, sensori e
controller per fornire un controllo dello sterzo affidabile in tutte le
condizioni di guida. Conseguentemente, un sistema EPS di Nexteer riduce il
consumo di carburante fino al 6% e le emissioni di CO2 fino a 8g/km.
“Abbiamo stimato che i nostri 40 milioni di sistemi EPS
hanno risparmiato abbastanza carburante da riempiere più di 6.060 piscine
olimpioniche” afferma Steve Spicer,
Global Product Line Executive of Electric Steering, Nexteer Automotive.
"I nostri sistemi EPS sono progettati per fornire il migliore controllo
dello sterzo, per le vetture di piccole
dimensioni fino ai pick-up, minimizzando allo stesso tempo
l’impatto ambientale dei veicoli.”
Nel 2010, Nexteer ha introdotto per il segmento dei pick-up
un sistema EPS a 12-volt, il primo nel suo genere. Oggi, l’azienda fornisce 9
su 10 pick-up nel mercato statunitense. L’azienda attribuisce la sua crescita
di EPS alle capacità interne di progettazione, produzione e validazione così
come alla fornitura ai costruttori di veicoli di sistemi sterzo che si
integrano perfettamente e raggiungono gli obiettivi di efficienza, riduzione
del peso e compatibilità con le funzionalità ADAS.
Nessun commento:
Posta un commento