Lexus ha
presentato ufficialmente la vettura da corsa che verrà impiegata nel campionato
Super GT del 2017.
La nuova auto è stata sviluppata sulla piattaforma della nuova LC 500, la cui versione ibrida è
prevista in arrivo sul mercato italiano per il prossimo anno.
I test inizieranno già da questo mese, in modo da essere
pronti per l’esordio in campionato nel prossimo anno, quando la vettura andrà a
prendere il posto della attuale Lexus RC F.
La LC 500 e la
variante ibrida LC HYBRID sono state progettate come coupé Gran Turismo;
l’adozione di un nuovo pacchetto aerodinamico e numerosi interventi mirati a
ridurne il peso (ridotto a 1.020 kg) ed incrementarne ulteriormente le
prestazioni (grazie anche al motore turbo 2.0 quattro cilindri a iniezione
diretta ed alla nuova trasmissione con cambio sequenziale a sei rapporti),
hanno permesso di rendere l’auto adatta alla pista e all’alto livello di
competizione del campionato Super GT.
Anche la scocca è
stata profondamente rivisitata, grazie a parafanghi più larghi, un ampio
spoiler, un grande diffusore posteriore e prese d’aria multiple per migliorare
la deportanza e la gestione del calore.
Queste caratteristiche migliorano il comportamento aerodinamico
della coupé senza alterarne la riconoscibilità, grazie agli elementi che
maggiormente caratterizzano il brand quali la griglia a clessidra ed il motivo
a ‘L’ dei gruppi ottici.
Specifiche:
* Lunghezza (mm): 4.960
* Larghezza (mm): 1.950
* Altezza (mm): 1.220
* Passo (mm): 2.750
* Motore: Turbo quattro cilindri 2.000 cm3 a iniezione
diretta
* Cambio: Sequenziale sei rapporti
* Peso (kg, minimo): 1.020
Nessun commento:
Posta un commento