giovedì 28 aprile 2016

Ford presenta a Pisa il nuovo FordStore Blubay

*Ford rafforza la propria presenza in Toscana e presenta a Pisa il nuovo FordStore Blubay, che si aggiunge alle altre sedi del gruppo, già presente a Livorno, Piombino e Cecina
 *Il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu offre alla provincia di Pisa la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di prodotti, tra cui i più emozionanti come quelli Ford Performance, inclusa la nuova Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Ford Vignale

 *Solo all’interno dei FordStore si potrà vivere l’esperienza del nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività

 Ford rafforza la propria presenza in Toscana e presenta a Pisa, in Via Stanislao Cannizzaro 3, il nuovo FordStore Blubay, che si aggiunge alle altre sedi del gruppo, già presente a Livorno, Piombino e Cecina, da oltre 25 anni il riferimento per i clienti dell’Ovale Blu della zona, e che impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendita.

Il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu offre alla provincia di Pisa la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di prodotti, tra cui i più emozionanti come quelli Ford Performance, inclusa la nuova Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Ford Vignale.

“Abbiamo deciso di investire sul territorio di Pisa e sulle persone, in particolare sui giovani, per portare ai clienti il meglio della customer experience Ford, e oggi facciamo un ulteriore passo in avanti con il nuovo FordStore, dove potranno trovare la gamma completa dell’Ovale Blu, con modelli esclusivi ed emozionanti quali la Ford Mustang e la gamma Vignale”, ha dichiarato Antonio Carito, titolare del gruppo Blubay S.p.A. “Accoglieremo nella ‘casa’ Ford nuovi clienti grazie alla straordinaria offerta di vetture e veicoli commerciali, e alla eccellenza del nostro servizio di assistenza postvendita, forti dei valori che condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’innovazione”.
 Solo all’interno dei FordStore si potrà vivere l’esperienza del nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività.

 Una nuova esperienza per il cliente
Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.

Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione il ‘discovery table’ mediante il quale con il supporto di tablet e display è possibile approfondire la conoscenza delle tecnologie dell’Ovale Blu, e il ‘power-wall’, un maxi schermo sul quale è possibile visualizzare a grandezza reale l’auto configurata dal cliente. Nell’area ‘relax’ è possibile accomodarsi bevendo caffè, leggendo riviste e navigando wifi. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area FordService.

Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con EcoSport e Kuga che presto saranno affiancate dalla nuova Edge, è presentata in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Fiesta ST, la Focus ST e la nuova Mustang, disponibile solo presso i FordStore, che presto saranno affiancate dalla ancora più estrema Focus RS.

Vignale Lounge
All’interno delle eleganti Vignale Lounge allestite esclusivamente presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. Il Vignale Relationship Manager seguirà il cliente a partire dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà nella scoperta dei modelli, delle rifiniture e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso più gratificante possibile.

Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi personalizzati ed esclusivi come una linea dedicata 24/7, e il ritiro e la consegna a domicilio, o al lavoro, per le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità.


Nessun commento:

Posta un commento