Da sempre impegnata a stupire, questa volta Lexus lo fa presentandosi al Salone di
Ginevra 2016 con risultati e novità senza precedenti. Le vendite in Italia dimostrano come il brand Premium di Toyota
abbia raggiunto risultati stupefacenti, facendo registrare un +300% in soli due
anni. Lexus, unico marchio in Italia a proporre una gamma 100% Hybrid, ha registrato lo scorso anno una crescita
superiore al 64%, continuando a registrare vendite record ed apprezzamento
diffuso da parte del pubblico, imponendosi sul mercato grazie all’incredibile
successo di NX Hybrid, a un design dirompente, ad una tecnologia avanzatissima
e ad un piacere di guida rinnovato.
Queste caratteristiche si rispecchiano nella Coupè LC 500H, che rappresenta
l’esempio più evidente di come Lexus riesca a coniugare perfezione delle forme,
maestria artigianale nelle lavorazioni, cura dei dettagli e progresso continuo
nella tecnologia Full Hybrid. La bellezza delle linee della nuova LC 500 H le
ha fatto aggiudicare, a pochi giorni dal lancio, ben due premi EyesOn (Best
Production Car e Best Interior Design) al NAIAS 2016.
LC 500H è
equipaggiata con il sistema di ultima generazione Lexus Multi Stage Hybrid
System, il primo sistema al mondo di propulsione ibrida, pensato per
garantire altissime performance, piacere di guida rinnovato e massima
efficienza. Nata per segnare l’inizio di una nuova era, Lexus LC 500H mette in
evidenza il suo design unico e coinvolgente, mentre il Lexus Multi Stage Hybrid
System assicura il migliore equilibrio tra potenza e consumi unendo gli
elementi del propulsore ibrido ad un cambio automatico a quattro velocità che
consente un rapporto diretto tra accelerazione e risposta della vettura.
Il Salone di Ginevra svelerà anche le linee del Concept LF-FC (Lexus Future – Flagship Car
Fuel Cell), un’auto che esprime la più alta filosofia innovativa del brand
e incarna caratteristiche di stile e tecnologia, proprie delle future berline
Lexus. LF-FC anticipa la futura ammiraglia Lexus equipaggiata con celle a
combustile (il primo modello di serie sarà introdotto sul mercato nel 2020) ed
è dotata di un’avanzata Human Machine Interface con tecnologia Touchless e di
nuove tecnologie di guida automatizzata. Lexus ritiene che i benefici che
derivano dai Veicoli Fuel Cell (FCV) in termini di emissioni e consumi,
consentano a questa tecnologia di diventare la più concreta e vicina alla
‘Eco-car per eccellenza’, grazie ad una risorsa abbondante e pulita come
l’idrogeno.
Presso lo stand a Ginevra è presente tutta la gamma Lexus,
all’interno della quale si distingueranno, come sempre, le versioni Hybrid. La
compatta CT Hybrid, modello
d’ingresso della gamma Lexus, le berline IS
Hybrid e GS Hybrid, la nuovissima coupé
RC ed i due SUV ibridi NX ed RX. Quest’ultimo introdotto da pochi mesi e
già punto di riferimento nella sua categoria.
Nessun commento:
Posta un commento