Fiat Chrysler
Automobiles continua a battere il mercato. A febbraio, infatti, in un
mercato cresciuto del 27,3 per cento, FCA fa decisamente meglio e aumenta le vendite del 32,2 per cento,
con oltre 50 mila immatricolazioni.
Si tratta della quattordicesima crescita consecutiva migliore rispetto a quella
ottenuta dal mercato e la più consistente da maggio 2006. Segno positivo per
tutti i marchi: Jeep +47,7 per cento, Fiat +33,8 per cento, Lancia +30 per
cento e Alfa Romeo +7,8 per cento. Continua il dominio dei modelli FCA nella
top ten, con sei vetture tra le più vendute del mese, di cui quattro (Panda,
Ypsilon, 500L e 500) nelle prime quattro posizioni
Ancora un mese record in Italia a febbraio per Fiat Chrysler
Automobiles che, per la quattordicesima volta consecutiva, ha aumentato le
vendite di valori superiori a quelli ottenuti dal mercato. Infatti, in un
mercato cresciuto del 27,3 per cento, FCA con oltre 50 mila immatricolazioni ha
incrementato le vendite del 32,2 per cento: si tratta dell’aumento maggiore da
maggio 2006.
Nei primi due mesi
del 2016 le registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state quasi 95
mila, pari a un incremento del 26,1 per cento in confronto allo stesso
periodo dell’anno scorso. Anche in questo caso la crescita è sensibilmente
migliore rispetto a quella ottenuta dal mercato (+22,6 per cento).
A trainare questi risultati da record sono stati
praticamente tutti i modelli di punta, compresa l’ultima arrivata Tipo, protagonista di un debutto sul
mercato italiano davvero positivo.
La classifica delle top ten ancora una volta è stata
dominata dai modelli FCA: ben sei tra le dieci vetture più vendute di cui
quattro (Panda, Ypsilon, 500L e 500)
nelle prime quattro posizioni, la 500X
sesta e la Punto decima.
Per il marchio Fiat febbraio
è stato un mese decisamente positivo. Le immatricolazioni del brand sono state
oltre 36 mila (il 33,8 per cento in più rispetto a un anno fa) e la quota è
stata del 21,2 per cento, +1,0 punti percentuali in confronto a febbraio di un
anno fa.
Oltre 69 mila le registrazioni nei primi due mesi dell’anno
(il 26,8 per cento in più nel confronto con lo stesso periodo del 2015) grazie
alle quali il brand ha ottenuto una quota del 21,1 per cento, in crescita di
0,7 punti percentuali.
Risultati positivi da tutti i modelli di punta del marchio.
Ancora una volta Panda è la vettura
più venduta del mese con oltre 14.700 immatricolazioni e una quota nel segmento
A del 45,1 per cento. Terza la 500L, prima nel suo segmento con una quota del
58 per cento. Quarta la 500, con oltre 5 mila registrazioni, seconda nel
segmento A. Ottimo risultato per la 500X, sesta vettura più venduta del mese,
prima nel suo segmento con una quota del 22,2 per cento.
Forte crescita anche per Lancia in febbraio: il brand ha immatricolato 6.800 vetture,
il 30 per cento in più rispetto all’anno scorso per una quota del 3,9 per
cento, in aumento di 0,1 punti percentuali. Nel primo bimestre dell’anno le
Lancia registrate sono state oltre 12 mila (il 20,4 per cento in più nel
confronto con il 2015), per una quota al 3,8 per cento, stabile rispetto allo
stesso periodo di un anno fa.
Ancora una volta Ypsilon si conferma vettura molto
apprezzata. Infatti, è la seconda vettura più venduta del mese e prima del
segmento B con quasi 6.800 immatricolazioni.
Alfa Romeo ha
chiuso febbraio con oltre 3 mila immatricolazioni – il 7,8 per cento in più
rispetto a un anno fa – e ha ottenuto una quota dell’1,8 per cento. Nel
progressivo annuo le registrazioni dell’Alfa Romeo sono state oltre 5.800, il
9,7 per cento in più rispetto al primo bimestre dell’anno scorso e la quota è
stata dell’1,8 per cento.
Giulietta si conferma tra i modelli più venduti del suo
segmento, con una quota del 10,6 per cento.
Jeep ha
continuato inarrestabile la sua crescita: con più di 3.600 immatricolazioni in
febbraio ha aumentato i volumi di vendita rispetto a un anno fa del 47,7 per
cento. La quota è stata del 2,1 per cento, 0,3 punti percentuali in più nel
confronto con l’anno scorso. Altrettanto positivo il risultato nel progressivo annuo,
con 7.400 Jeep registrate (il 47,7 per cento in più rispetto al 2015) e una
quota al 2,3 per cento in crescita di 0,4 punti percentuali.
Fondamentale per il consolidamento dei risultati di Jeep è
stata ancora una volta la performance di Renegade,
che a febbraio è risultata seconda del suo segmento (alle spalle della 500X)
con una quota del 14,6 per cento.
Nessun commento:
Posta un commento