Il DS Store di Roma
ha aperto ufficialmente i suoi battenti in Via
Tiburtina 1144. Raffinato ed intuitivo, è interamente dedicato all’universo
DS, concepito per mettere in risalto il design delle autovetture esposte.
L'apertura del DS Store di Roma rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio Premium del gruppo
PSA.
Dal 18 febbraio, anche Roma ha il suo DS Store: si trova in
via Tiburtina 1144, ben visibile dalla strada, con eleganti vetrine su due lati
che affacciano su un giardino. La facciata esterna del DS Store di Roma
rispecchia l’immagine del Marchio DS Automobiles e gli spazi interni invitano
al benessere. Il nero, illuminato da particolari rosso carminio, valorizza le
vetture in vetrina. Un espositore dedicato a pellami, cerchi e accessori per
mettere in risalto la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione
artigianale delle DS.
Tutta la gamma di DS
attualmente commercializzate è esposta intorno ad un salottino con
divanetti per l’accoglienza dei clienti, accanto alla postazione di lavoro del
venditore.
In occasione dell'inaugurazione, si aggiungono due modelli
particolarmente significativi della storia di DS: una Citroën DS20 Pallas del
1971, con gli interni azzurri e carrozzeria Blanc Meije ed una Citroën DS23
Pallas del 1974, di colore Gris Nacré con interni cuoio tabacco, quest’ultima
disponibile per un test drive.
E’ il secondo DS Store in Italia e il primo che apriamo
nella capitale” – spiega Andrea Valente,
DS Brand Development Director – “a metà 2015 abbiamo inaugurato quello di
Milano, del quale siamo particolarmente soddisfatti perché dal momento della
sua apertura abbiamo incrementato i nostri risultati di vendita. Nel solo
secondo semestre, infatti, la percentuale di chiusura contratti a Clienti
privati è aumentata dell’84% rispetto al primo semestre. Questi dati sono
confortanti e ci dimostrano che stiamo seguendo la strategia giusta. Il piano
di sviluppo della Rete di Vendita del Marchio DS è iniziato da poco, ma prevede
l’apertura di altri DS Store e di altri Saloni DS su tutto il territorio
italiano.”
Giovanna La Bruna,
Direttore del DS Store di Roma, sottolinea che “la Capitale merita
sicuramente l’attenzione di un Marchio Premium come DS, perché ricca di clienti
che apprezzano la raffinatezza, l’attenzione ai dettagli e l’innovazione
tecnologica che caratterizzano il nostro Marchio”.
Una strategia
espositiva mondiale
Sono 230 i punti
vendita dedicati nel mondo, tra cui gli ultimi DS Store inaugurati a Tunisi
e Teheran. L'apertura del DS Store di Roma rientra nel quadro di sviluppo
mondiale della Rete di Vendita del Marchio e fa parte di un articolato progetto
che prevede quattro tipologie di aree espositive studiate per consentire a DS
Automobiles di essere presente sul territorio nel modo più efficace possibile:
- DS WORLD:
aperti per ora a Shanghai e a Parigi, sono il “fiore all'occhiello” del
Marchio, strutturati per le città più importanti del mondo. Un'esperienza unica
per il cliente che entra in contatto con un ambiente sensoriale “premium”.
- DS STORE: punti vendita dedicati che
propongono un’esperienza integrale del Marchio e che sono dotati di alcuni
requisiti minimi: salone di almeno 250 metri quadrati in grado di ospitare
almeno sei vetture, sala d’attesa, boutique, arredamento stile DS, reception
dedicata al post-vendita e parcheggio riservato.
- SALON DS: spazi
espositivi con almeno tre modelli esposti (minimo 125 metri quadri) all'interno
di uno showroom Citroën ma fortemente caratterizzati internamente
(architettura, pavimenti, pareti soffitto, logo, ufficio commerciale, zona di
ricezione del cliente, negozio Lifestyle) ed esternamente, per la presenza di
un totem.
Nessun commento:
Posta un commento