Il CHI E’ CHI
scende in campo per presentare il progetto del primo annuario dedicato allo
sport ed in particolare al calcio.
Crisalide Press di
Milano, casa editrice che dal 1982 opera nel settore della comunicazione e
della stampa, presenta allo Stadio Meazza il suo nuovo progetto editoriale:CHI
E’ CHI DEL CALCIO E DELLO SPORT ITALIANO diretto da Cristiana Schieppati e curato dalla giornalista Marta Citacov.
Il nuovo CHI E’ CHI è stato introdotto da un dibattito su
come si comunicano emozione e prestazioni sportive, sulle tendenze di una
passione senza fine, sull’agonismo al femminile e sulle scelte di business
delle aziende che uniscono il proprio brand a quello del calcio.
I protagonisti sono l’ex calciatore oggi commentatore di Sky
Sport Daniele Adani, il
caporedattore redazione sport del Corriere della Sera Daniele Dallera, il procuratore Fabio Parisi, Luca Gastaldi CEO EMEA di Brooks Brothers, Cristiano
Fiorio Brand Promotion Manager FCA-EMEA e Regina Baresi capitano dell’Inter
femminile. Madrina speciale dell’evento, tifosa e appassionata di calcio la bellissima
modella brasiliana Fernanda Lessa.
Luca Gastaldi, CEO EMEA di Brooks Brothers ha sottolineato
il profondo legame che unisce calcio e moda “La sinergia tra il mondo del
calcio e quello della moda, inverosimile fino a cinquant’anni fa, è diventata
un connubio di eccellenze mondiali, grazie ad alcuni visionari che hanno saputo
rompere gli schemi, vedere oltre: non a caso maestri della comunicazione.
I due mondi si contaminano: il calcio è uscito dagli stadi
ed il campione/atleta è diventato una celebrità mondiale, la moda è entrata nei
cuori dei tifosi ed ha trovato i suoi testimonial più veri. Uomini belli,
eleganti, con corpi atletici, attivi, dal viso espressivo, mascolini. Nuove
icone.”
Una nuova sfida per Crisalide Press che si conferma il punto
di riferimento per i player dei diversi mondi della comunicazione.
Il CHI E’ CHI da oltre trent’anni si occupa di
comunicazione, realizzando gli annuari che raccolgono i database dei contatti
del mondo dei media e del giornalismo nel settore motori, aeronautica, moda,
design e food. Dal 2016 anche il mondo del calcio e dello sport entrerà nel
network, che con il suo database unico di oltre 30.000 addetti al lavoro ed
influencer crearà interazioni con i professionisti nel settore del calcio:
giornalisti, direttori comunicazione, procuratori, aziende, sponsor. Un mezzo
di lavoro autorevole per diffondere informazioni, promuovere e creare sinergie.
Il progetto del CHI E’ CHI DEL CALCIO E DELLO SPORT ITALIANO
partirà a gennaio sul portale
www.chiechi.it che si arricchirà di una nuova rubrica dedicata allo sport
che veicolerà tutte le informazioni relative al settore e ospiterà opinionisti
autorevoli. Gli oltre 12.000 professionisti della comunicazione ed imprenditori
abbonati riceveranno ogni settimana una newsletter con le notizie dedicate alle
attività delle aziende che decidono di investire nello sport.
A giugno sarà pubblicato il primo CHI E’ CHI DEL CALCIO E
DELLO SPORT ITALIANO in due versioni: una dedicata a tutti gli appassionati
dello sport con l’annuario dei giocatori, gli stadi e gli sponsor, che verrà
distribuita agli eventi e nelle occasioni speciali, ed una per gli addetti ai
lavori che raccoglierà i contatti diretti di uffici stampa e giornalisti del
settore, i profili delle Società di Calcio, gli Enti e le Istituzioni che se ne
occupano.
Nessun commento:
Posta un commento