giovedì 28 maggio 2015

Feed the Senses: con il tatto, alla scoperta del design Mercedes

 
--> -->
Anteprima italiana di Mercedes-Benz Concept GLC Coupé - In occasione di Feed the Senses, un coinvolgente percorso sensoriale alla scoperta delle eccellenze artigianali che rendono l’Italia un punto di riferimento internazionale, il Mercedes-Benz Center di Milano ospita l’anteprima italiana del Concept GLC Coupé. Protagonista di questo nuovo appuntamento con i sensi, il tatto, che scivola sulle linee degli interni plasmati dai designer dell’ Advanced Design Center di Como e svela il nuovo linguaggio formale del Concept GLC Coupé. Una finestra sul futuro della nuova generazione di SUV firmati Mercedes-Benz, che unisce la sportività di un Coupé con la forza di uno Sport Utility Vehicle.
-->
Il Concept GLC Coupé sceglie Feed the Senses per la sua première nazionale e si fa orgoglioso ambasciatore del design del futuro della Stella, grazie al contributo prezioso degli esperti del Mercedes-Benz Advanced Design Center di Como.

“Questa nuova tappa di Feed the Senses sotttolinea ancora una volta il nostro impegno verso Expo 2015”, ha dichiarato Radek Jelinek, amministratore delegato di Mercedes-Benz Milano. “Una serata resa ancora più significativa dalla première italiana dell’affascinate Concept GLC Coupé”.

Attraverso questo nuovo viaggio lungo le strade delle eccellenze del Belpaese, guidati dal tatto, gli ospiti di Feed the Senses potranno incontrare tanti amici italiani della Stella. Da Santoni, uno dei luxury brands più esclusivi a livello internazionale, che da diversi anni realizza un’esclusiva collezione dedicata a Mercedes-AMG, a Miko, partner per la fornitura di tessuti in microfibra ecologica Dinamica, impiegati all'interno delle vetture Mercedes.
Esperienza olistica, interazione naturale, perfezione sensoriale: queste le principali aree in cui sono impegnati ingegneri e designer Mercedes-Benz. Tatto, vista, ma anche olfatto e udito sono protagonisti di un’esperienza sensoriale a 360°, che spazia dalla scelta delle pelli per gli interni, alla ricerca di soluzioni cromatiche per le luci d’ambiente, senza trascurare la perfetta insonorizzazione dell’abitacolo, per una fedeltà acustica pari alla qualità di una sala concerti.



Nessun commento:

Posta un commento