mercoledì 27 maggio 2015

La nuova SKODA Superb Wagon: lo spazio nella sua nuova dimensione

  Spazio interno da primato - Design elegante, espressivo, dinamico e con proporzioni equilibrate - Più comfort, più sicurezza, più connettività, più dinamismo - Esordio al Salone di Francoforte e lancio sui mercati europei a partire da settembre 2015

 
La nuova SKODA Superb Wagon stabilisce nuovi standard in termini di spazio, comfort, sicurezza, connettività e consumi, grazie anche all’utilizzo della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. La nuova versione familiare dell’ammiraglia boema offre spazio interno e capacità del bagagliaio da best-in-class. Il nuovo linguaggio stilistico ridefinisce poi il modello rendendolo più accattivante e dinamico.
 
Con la nuova SKODA Superb Wagon, abbiamo ulteriormente sviluppato i punti di forza della nostra ammiraglia, presentata da poco in versione berlina, sottolineando, grazie al suo design dinamico, la nostra competenza costruttiva in materia di auto familiari”, così commenta Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione SKODA con Responsabilità per lo Sviluppo Tecnico. “La combinazione di stile, tecnologia all’avanguardia e praticità, rende la nuova Superb Wagon un modello interessante all’interno del suo segmento”.
La Casa automobilistica ha presentato la prima Superb Wagon nel 2009 e da allora ne ha consegnate più di 200.000 in tutto il mondo. Questa cifra rappresenta il 35% di tutte le Superb vendute dal 2009 a oggi.

Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Superb Wagon ha incrementato ancora le proprie dimensioni, raggiungendo spazi interni da primato. L'interasse è stato esteso di 80 mm a 2.841 mm, contemporaneamente la carreggiata è aumentata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore. Il risultato: ancora più spazio interno.
Nella nuova generazione del modello, conducente e passeggero hanno 39 mm in più di spazio per i gomiti. Lo spazio per la testa è di 995 mm nella parte anteriore e 1.001 mm nella parte posteriore, più che in qualsiasi altro modello del segmento.
Un altro primato è dato dallo spazio per le ginocchia offerto nei sedili posteriori: 157 mm, valore pari a circa il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Lo spazio posteriore per i gomiti è stato incrementato di 70 mm.
Il vano bagagli definisce un nuovo punto di riferimento per il segmento con i suoi 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente. Con i sedili posteriori ribaltati, il volume del bagagliaio raggiunge l’impressionante dimensione di 1.950 litri.
L'uso della piattaforma MQB svolge un ruolo centrale non solo nell’aumento delle dimensioni ma anche nella definizione del linguaggio stilistico. Il passo più lungo e la carreggiata più larga consentono di imprimere alla vettura proporzioni maggiormente estese ma equilibrate, grazie anche all’adozione di una linea del tetto leggermente spiovente, che le dona una spinta dinamica.
La nuova Superb Wagon è equipaggiata con gli ultimi e innovativi sistemi di sicurezza e comfort derivati dalle classi superiori. La nuova ammiraglia familiare offre la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive. Grazie alle motorizzazioni Euro6, la nuova ammiraglia boema è più potente e allo stesso tempo fino al 30% più efficiente rispetto alla generazione precedente. La connettività a bordo raggiunge poi nuovi traguardi grazie al sistema SmartLink (MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto) per la connessione smartphone/vettura. Inoltre, con il sistema di connessione internet ad alta velocità, la nuova Superb si trasforma in un hotspot su ruote.
Nel mese di settembre, la nuova Superb Wagon farà la sua anteprima al 66° Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA). Il nuovo modello sarà poi lanciato sui primi mercati alla fine dello stesso mese.

Nessun commento:

Posta un commento