Il SUV di lusso Cadillac
a partire da 98.411,00 Euro - Disponibile in Europa la versione a passo
lungo - Magnetic Ride Control di serie
su tutta la gamma Escalade - Innovazioni:
airbag montato al centro del sedile anteriore; abbaglianti con LED Total Internal Reflection
Cadillac ha annunciato che la quarta generazione di
Escalade, il cui lancio europeo è previsto per la fine dell’anno, sarà in
vendita in Italia a partire da 98.411,00 Euro.
Caratterizzata da un design grintoso e totalmente rinnovato,
ma sempre immediatamente riconoscibile, la Escalade si pone come nuovo punto di
riferimento per artigianalità, lavorazioni manuali e tecnologia. Per la prima
volta questo SUV di lusso sarà disponibile in Europa anche nella versione a passo
lungo (ELV).
«La Escalade rappresenta il vertice della gamma Cadillac e
dimostrerà una volta di più di essere un veicolo estremamente interessante per
chi vuole acquistare un SUV di lusso», ha dichiarato Thomas Sedran -Presidente e Amministratore Delegato di Cadillac e
Chevrolet Europe-.
Proposto
esclusivamente con 4 ruote motrici, il più prestigioso SUV Cadillac monta
un nuovo motore 6.2L V-8 da 420 CV (313 kW) con una coppia massima di 621 Nm,
rispettivamente il 5% e il 10% in più rispetto al modello attuale (dati SAE).
Tra le tecnologie all’avanguardia di cui la vettura è dotata
spiccano l’Active Fuel Management, che disattiva i cilindri in base alla
situazione di guida, e un controllo della combustione più preciso, che consente
alla Escalade di sfruttare un rapporto di combustione più elevato. Queste due
caratteristiche contribuiscono all’erogazione di livelli superiori di potenza
con maggiore efficienza. La dotazione di serie comprende anche il Magnetic Ride
Control, il sistema di regolazione degli ammortizzatori in tempo reale più
rapido al mondo, in grado di ‘leggere’ la strada ogni millisecondo.
Eleganza e
lavorazioni manuali in movimento
La carrozzeria presenta superfici nitide, nuove e
sofisticate, accentuate dai tipici gruppi ottici che, per la prima volta nel
settore automotive, prevedono abbaglianti con LED Total Internal Reflection,
composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e LED.
Le nuove portiere si inseriscono alla perfezione nella
carrozzeria, riducendo significativamente il rumore dell’aria e migliorando
l’aerodinamica.
Il legno massello viene abbinato a materiali di lusso
tagliati e cuciti a mano e a elementi in pelle che, insieme alla luce diffusa,
sono stati studiati per aumentare eleganza e autenticità dell’abitacolo.
Massima attenzione al quadro strumenti e ai pannelli delle portiere, oltre a
controlli di precisione e guarnizioni triple sempre sulle portiere,
contribuiscono a elevare la sensazione di qualità.
I sedili,
dall’aspetto più scolpito, sono stati studiati per risultare più comodi.
L’abitacolo è notevolmente più silenzioso grazie alla nuova struttura della
carrozzeria, più robusta, ai materiali nuovi e all’ottimizzazione acustica
garantita dalla tecnologia Bose® Active
Noise Cancellation. La terza fila di sedili può essere
completamente abbattuta premendo un pulsante. Con la 2a e la 3a fila abbattute,
il vano bagagli della nuova Escalade è il più grande tra tutti i SUV.
La Escalade 2015
presenta anche il primo airbag montato
al centro del sedile anteriore. Airbag il cui obiettivo è un’ulteriore
protezione del guidatore e del passeggero anteriore dagli impatti laterali,
quando chi viaggia si trova sul lato opposto del veicolo rispetto al punto di
impatto.
La Escalade Platinum
Collection è stata progettata per offrire ai passeggeri comfort e comodità
senza rivali. I sedili anteriori elettrici, riscaldati e rinfrescati,
regolabili in 18 direzioni, sono di serie e dispongono della funzione di
massaggio sul sedile del guidatore. Una coppia di schermi da 7”, inserita nei
poggiatesta anteriori, sostituisce lo schermo da 9”, mentre un vano nella
console centrale serve a mantenere fredde le bevande. La Escalade Platinum
prevede cerchi da 22 pollici, e si distingue per gli elementi cromati, un
marchio specifico sulla carrozzeria e il design originale della maglia della
griglia.
Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare
la visibilità e si fregiano del nuovo stemma Cadillac, maggiormente stilizzato.
Nessun commento:
Posta un commento