venerdì 26 settembre 2014

ContiWinterContact TS 850: per la rivista Auto Motor und Sport è il miglior pneumatico invernale

· L' invernale Premium di Continental impressiona per le sue ottime proprietà anche in caso di pioggia e viene nominato "il migliore sul bagnato"
· Il test ha coinvolto dieci pneumatici di misura 205/55 R 16 H montati su VW Golf
L'ultima edizione di Auto Motor und Sport (n. 20/2014) pubblica gli ultimi test effettuati con pneumatici invernali di misura 205/55 R 16 H. L'invernale Premium di Continental, il ContiWinterContact TS 850, è stato valutato il migliore nella prova comparativa. Secondo il parere degli esperti "questo pneumatico unisce buone prestazioni sulla neve con caratteristiche molto buone sul bagnato e una pronta risposta dello sterzo.

 Con una performance a tutto tondo molto equilibrata, il ContiWinterContact TS 850 è il miglior compromesso su tutte le superfici stradali durante la stagione invernale dell'Europa centrale. La bassa resistenza al rotolamento è esemplare". Lo pneumatico ha vinto anche il riconoscimento come "migliore sul bagnato". Le prove del test su neve, su bagnato e su asciutto incidono singolarmente per un 30% sulla valutazione complessiva, con un 10% aggiuntivo per l'aspetto legato al rispetto dell'ambiente. La vettura utilizzata per il test era una VW Golf, ma questo pneumatico di misura 205/55 R 16 H ha una diffusione molto estesa essendo idoneo per una serie di vetture compatte che vanno dall' Audi A3 alla BMW serie 1, dall'Alfa Giulietta alla Mercedes classe A, dalla Ford Focus alla Opel Astra, dalla Peugeot 308 alla Renault Megane, dalla Fiat Bravo alla Volvo V40 e via via tutta una serie di altri modelli della stessa categoria.
"Siamo lieti che gli esperti di Auto Motor und Sport abbiano confermato attraverso il loro rating che il ContiWinterContact TS 850 rappresenta il livello più alto di tecnologia per uno pneumatico winter. Passeremo questo riconoscimento ai nostri ingegneri della Ricerca & Sviluppo come nuova motivazione per ottenere anche in futuro sempre nuovi ambiziosi traguardi" dice Alexander Bahlmann, portavoce di Continental con la stampa internazionale. Con la vittoria di questo test il ContiWinterContact TS 850 apre un altro capitolo della storia di successo che è iniziata nella stagione precedente con il massimo dei voti in numerose prove comparative di pneumatici invernali effettuate dalle più importanti riviste internazionali di auto, club automobilistici e organizzazioni di consumatori. In aggiunta a ciò, va rilevato che il marchio Premium di Continental ha difeso il titolo di "Migliore in 50 anni di test su pneumatici" che Auto Motor und Sport ha assegnato per primo ai pneumatici di Hannover nella primavera del 2014.



Nessun commento:

Posta un commento