* Parte un programma di agevolazioni per il noleggio a lungo
termine e per l'acquisto di veicoli * Fiat-Chrysler
e Intesa Sanpaolo si alleano per agevolare famiglie, liberi professionisti e
piccole imprese nel settore della mobilità
* L'accordo nasce nel contesto di preparazione all'Expo 2015, evento di cui entrambi i gruppi sono
Official Global Partner * E' previsto lo sviluppo di un piano commerciale con
specifiche offerte per il noleggio di veicoli a lungo termine, per l'acquisto
di veicoli nuovi e per i servizi post vendita
Fiat-Chrysler e Intesa Sanpaolo hanno avviato una
collaborazione commerciale per offrire ai clienti delle Banche del Gruppo
Intesa Sanpaolo vantaggi per il noleggio a lungo termine, per l'acquisto di
vetture e veicoli commerciali e per i servizi post vendita.
L'accordo è stato siglato da Alfredo Altavilla, COO della Region EMEA del Gruppo Fiat-Chrysler e
da Stefano Barrese, responsabile della
Direzione Pianificazione e Controllo e della Direzione Marketing del Gruppo
Intesa Sanpaolo.
Entrambi i gruppi sono Official Global Partner di Expo
Milano 2015, l'esposizione universale che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31
ottobre del prossimo anno, ed è in questo contesto che è nata e si è sviluppata
la partnership. In particolare, Fiat-Chrysler fornirà una flotta di vetture che
saranno utilizzate per gli spostamenti all'interno dell'area dell'Expo Milano
2015 e come courtesy car per le numerose delegazioni ospiti. Intesa Sanpaolo ha
sviluppato un ampio progetto di iniziative per fornitori, sponsor e visitatori,
con particolare attenzione ai settori Smart City, Food e Turismo. Inoltre,
presso le filiali delle Banche del Gruppo, gli sportelli bancomat e attraverso
l'Internet Banking sarà possibile acquistare direttamente i biglietti
d'ingresso all'esposizione.
L'obiettivo immediato è agevolare privati e piccoli
imprenditori nel settore della mobilità, i cui costi sono un'importante voce di
spesa nel bilancio delle famiglie e delle aziende. Alle imprese e alle banche
gli italiani chiedono infatti di sviluppare nuovi prodotti e servizi che siano
più vicini ai loro bisogni e che consentano di semplificarne la vita senza
spendere di più.
La collaborazione tra Fiat-Chrysler e Intesa Sanpaolo, due
leader del mondo imprenditoriale e bancario, risponde inoltre al bisogno di
azioni concrete per stimolare la ripresa dei consumi. 1
A partire da inizio ottobre l'accordo consentirà ai clienti
delle Banche del Gruppo di noleggiare un veicolo a lungo termine - come da
tempo avviene per le flotte aziendali - accedendo al servizio con canoni
vantaggiosi, visualizzabili direttamente on line. Questa formula, com'è noto,
trasforma il costo di utilizzo del veicolo in un canone mensile "tutto
compreso" con un risparmio sulle spese d'immatricolazione, messa in
strada, tassa di proprietà, assicurazione, manutenzione ed eventuali
imprevisti.
Ulteriori aspetti dell'accordo verranno messi a punto da
Intesa Sanpaolo e Fiat-Chrysler e riguarderanno offerte congiunte per
l'acquisto di veicoli nuovi e agevolazioni sui servizi di post vendita.
Per Alfredo Altavilla
l'accordo con Intesa Sanpaolo "Mette insieme due realtà particolarmente
importanti nell'economia del Paese che fanno sistema e mettono a disposizione
di chiunque servizi per migliorare la mobilità di tutti i giorni, come abbiamo
già realizzato con il car sharing. Il nostro Gruppo produce auto sempre più
attente all'ambiente, confortevoli e tecnologicamente avanzate ma è importante
che anche tutto il mondo che gira intorno all'automotive sia adeguato alle
aspettative di ogni automobilista. E l'accordo di oggi va in questa
direzione".
Stefano Barrese
ha sottolineato che l'accordo con Fiat-Chrysler "consente di rafforzare
l'offerta in un settore che incide particolarmente sui budget delle famiglie e
delle piccole e medie imprese. Intesa Sanpaolo ha avviato da tempo un
articolato cambiamento con l'obiettivo di essere, per 11,5 milioni di clienti,
un punto di riferimento non solamente per le attività bancarie e di
investimento, ma anche per bisogni altrettanto importanti, come la tutela
assicurativa, gli acquisti, i pagamenti. Inoltre, la Banca ha ampliato le
possibilità di accogliere la clientela in orari extra-lavorativi e il sabato
mattina e di accedere on line e via telefono a prodotti, servizi e
consulenza".
Nessun commento:
Posta un commento