* Nissan
porterà innovazione ed emozione ai fan del football durante la Coppa delle Nazioni Africane 2015 * La
sponsorizzazione al centro dell'impegno di Nissan in Africa
* Durante il torneo previsti diversi lanci di nuovi
prodotti nei principali mercati africani
Al via la partnership tra Nissan e la Coppa delle Nazioni Africane 2015 (l'Orange Africa Cup of
Nations) con l'obiettivo di portare innovazione ed entusiasmo al torneo
sportivo più grande del continente. Durante le qualificazioni e fino alle
finali, che inizieranno a gennaio in Marocco, Nissan collaborerà con alcuni dei
più noti operatori africani e coinvolgerà i fan nel vivo del gioco. La
sponsorizzazione rientra nel progetto di Nissan di aumentare la sua presenza
sul mercato in Africa in modo significativo.
Nissan desidera crescere insieme all'Africa, che considera
un fattore di traino dell'economia globale più importante che mai. Con decenni
di esperienza nel continente, Nissan è diventato il primo produttore di auto in
Nigeria, dopo l'introduzione da parte del governo di nuove politiche volte a
incentivare la produzione interna. Nissan si propone di trasformare la Nigeria
in un importante polo grazie agli impianti produttivi presenti in Egitto e
Sudafrica. L'azienda sta rinnovando le proprie reti di vendita in molti paesi
per offrire ancor più innovazione ed entusiasmo ai clienti africani. Nissan è
stata la prima a introdurre nel continente veicoli elettrici a zero emissioni
con l'EV più venduto al mondo, Nissan LEAF, ora sulle strade del Sudafrica.
“Nulla unisce e appassiona l'Africa come il football” ha
affermato Takashi Hata, Senior Vice
President di Nissan per l'Africa, il Medio Oriente e l'India.
“L'innovazione che emoziona è il motto di Nissan. Condividere con i fan la
gioia dell'Orange Africa Cup of Nations 2015 ci aiuterà a rafforzare il nostro
marchio in Africa, che consideriamo un mercato strategico e maturo, come anche
a far crescere la passione verso i nostri innovativi prodotti.”
In qualità di sponsor automobilistico dell'Orange Africa Cup
of Nations 2015, Nissan porterà i fan nel vivo del gioco, con attività
emozionanti e coinvoglenti. Attraverso gli eventi pubblici e nelle
concessionarie e la sua formidabile gamma di prodotti, i fan potranno vivere in
prima persona l'innovazione di Nissan.
L'azienda ha già prodotto risultati in Africa. Nell'anno
fiscale 2013, Nissan ha venduto in Egitto 26.695 unità, con un aumento del
24,3% rispetto all'anno precedente. La quota di mercato è stata del 12,3%, con
un aumento di 2,5 punti, grazie agli ottimi risultati di vendita di Nissan
Sunny. Inoltre Nissan ha anche registrato un nuovo record di vendite in Angola.
In Ghana, Nissan è la maggiore casa automobilistica, con una quota di mercato
del 30,6%.
I nostri programmi relativi all'Orange Africa Cup of Nations
2015 saranno avviate nei giorni delle finali, che inizieranno a gennaio in
Marocco. La presenza di Nissan nel Paese risale agli anni '70. A marzo, il
pluripremiato Nuovo Qashqai è stata lanciato per la prima volta in Africa, in
Marocco. Il modello è stato molto apprezzato per il design sofisticato e la
tecnologia accessibile, tra cui l'Around View Monitor e il motore diesel di
nuova generazione. A maggio, Nissan ha preso parte al maggiore motor show del
Paese, Auto Expo Casablanca 2014, per portare l'innovazione che emoziona
attraverso i nostri stand e i modelli presentati, che hanno attirato
l'attenzione dei visitatori.
Nissan riconferma il suo successo con un aggressivo
programma di lanci in diversi paesi durante l'Orange Africa Cup of Nations
2015. Innovativi prodotti, come il nuovo Qashqai, l'originale crossover
completamente rinnovato, e il nuovo X-Trail, raggiungeranno un maggior numero
di clienti in Africa. “Supportata da un'economia in espansione, Nissan dispone
dei prodotti, delle reti di vendita e del personale necessari per rispondere a
questa domanda. Vantiamo già una forte presenza manifatturiera in Africa e
siamo considerati dei pionieri in Nigeria grazie agli investimenti realizzati
nel Paese” ha aggiunto Takashi Hata.
Il torneo Orange Africa Cup of Nations 2015, giunto alla
trentesima edizione, si terrà in Marocco dal 17 gennaio 2015, con finale
prevista per l'8 febbraio 2015. Le gare per la qualificazione si terranno da
settembre a novembre 2014. Per il programma completo delle gare di
qualificazione, fare clic qui.
La partnership con l'Orange Africa Cup of Nations è
l'ennesima conferma dell'impegno di Nissan per lo sport, che continua a
crescere supportato da varie sponsorizzazioni (la UEFA Champions League, le
Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, la squadra olimpica brasiliana, lo
sponsor ufficiale delle squadre olimpiche colombiana e messicana, la squadra
olimpica e paralimpica britannica, la Canadian Football League) e
collaborazioni con ambasciatori del calibro dei campioni olimpici Usain Bolt e
Sir Chris Hoy. Inoltre, Nissan è corporate partner dell'Heisman Trust/Heisman
Trophy e partner automotive globale ufficiale di City Football Group,
proprietari di Manchester City, campioni della Premier League inglese.
Nessun commento:
Posta un commento