L'unico pneumatico a struttura radiale con vocazione
fuoristrada - Il nuovo prodotto è la sintesi dell'esperienza accumulata con lo
pneumatico da fuoristrada TKC 80 e
con lo pneumatico Enduro da strada
ContiTrailAttack 2 - Il TKC 70
va ad ampliare la gamma Continental attuale
La Community degli
appassionati di Enduro per i lunghi tragitti lo attendeva da tempo: uno
pneumatico Continental caratterizzato da una eccezionale performance su strada
e capace di convincere sul fuoristrada, su strade sterrate e altre variazioni
di percorso. La nuova formula per ottenere tutto questo è TKC 70.
Fino ad ora la gamma Continental comprendeva TKC 80, pneumatici Enduro estremi, e ContiTrailAttack 2, pensati per
viaggiare su strada. La sempre maggiore espansione del segmento delle grandi
enduro come BMW R 1200 GS, KTM 1190
Adventure, Yamaha XTZ
1200 e altri tipi
di veicoli esige un'ulteriore differenziazione. E qui entra in gioco il TKC 70.
Orientato a un utilizzo su strada e fuoristrada, con un “rugged look”
sfacciatamente bello, il nuovo arrivato sa il fatto suo e fonda una classe a
sé.
I progettisti del Continental Center of Excellence di
Korbach in Germania, sotto la direzione tecnica di Thomas Zöller e Hajo
Weinreich, hanno fatto tesoro del proprio enorme bagaglio di esperienza per lo
sviluppo del nuovo pneumatico. Nella gamma è presente da circa 30 anni il TKC
80, un evergreen con battistrada a grandi tasselli ottimo per l'uso fuoristrada
e con comportamento su strada eccellente per uno pneumatico a tasselli. Il
battistrada a grandi tasselli è il nonplusultra per chi va in giro per il mondo
e per i motociclisti che vanno giù duro. Che si debba rinunciare un po' al
comfort fa parte del gioco. Nonostante ciò – o forse proprio per questo – il
TKC 80 attualmente riscuote grande successo fra i patiti del customizing,
poco interessati forse ai suoi valori interiori, ma
entusiasti della sua scorza dura e del suo profilo pregnante.
Anche il nuovo ContiTrailAttack 2 presentato due anni fa si
è subito assicurato un posto fra i primi della classe. Con le sue straordinarie
caratteristiche di maneggevolezza segna punti a suo favore soprattutto su
percorsi extraurbani veloci e sui lunghi tragitti. La sua specializzazione è
chiaramente l'asfalto.
Il TKC 70 sfrutta
entrambi i concetti. La struttura radiale in particolare è un chiaro segno
di unicità nel suo campo, perché il TKC 70 non scende a compromessi. La
struttura si basa sulla carcassa radiale del ContiTrailAttack 2.
Vengono utilizzate le seguenti tecnologie chiave di
Continental:
Pneumatici radiali
– Handmade in Germany.
Multi Grip: la
parte centrale dello pneumatico è dotata di una superficie resistente
all'abrasione che consente un'elevata percorrenza. La spalla dello pneumatico
invece è
più morbida e consente un ottimo grip in posizione
inclinata. Il grado di aderenza uniforme con un solo componente è reso
possibile da una procedura di indurimento a temperatura controllata nel
processo di produzione.
Rain Grip:
eccezionale aderenza sul bagnato e breve fase di riscaldamento.
Cintura a zero gradi
in acciaio: la struttura con cintura a zero gradi in acciaio garantisce
estrema stabilità a velocità elevate e riduzione del kick-back.
Per l'uso su strada era necessario dare al vistoso design
del battistrada del TKC 70 le caratteristiche adatte all'asfalto. I progettisti
sono perfettamente riusciti nell'acrobazia. Se è vero che il profilo a tasselli
del battistrada ricorda il cugino TKC 80 per fuoristrada, i tasselli del TKC 70
si muovono solo leggermente sulla strada, facendolo risultare più stabile e
piacevolmente silenzioso. La pluriennale esperienza acquisita con il
battistrada a tasselli “estremo” del collaudato TKC 80 è stata un prezioso
bagaglio nello sviluppo del nuovo design del battistrada.
Dal DNA del ContiTrailAttack 2 il TKC 70 ha ereditato la
maneggevolezza estremamente buona tipica di Continental. Per questo le strade
extraurbane sono il suo regno.
È stata data grande importanza anche a ottime prestazioni
con la pioggia. La mescola innovativa e le buone caratteristiche drenanti del
battistrada garantiscono esemplari proprietà sul bagnato. Il TKC 70 garantisce
comfort e lunga durata, soprattutto per la ruota posteriore, grazie alla
particolare fascia centrale. Il trucco per l'uso offroad: la buona presa dei
tasselli garantisce sicurezza nei tratti fuoristrada; allo stesso tempo il
battistrada resiste bene ai corpi estranei e si libera rapidamente dallo sporco
più grossolano grazie alle sue capacità autopulenti. Chi vuole può utilizzare
questi pneumatici tutto l'anno, perché recano il marchio M+S.
Misure
110/80 R 19 59V TL TKC70 M&S
120/70 R 19 60VTL TKC70 M&S
140/80 R 17 69T TL TKC70 M&S
150/70 R 17 69V TL TKC70 M&S
170/60 R 17 72V TL TKC70 M&S
150/70 R 18 70T TL TKC70 M&S
Nessun commento:
Posta un commento