mercoledì 30 luglio 2014

Rally di Finlandia: tutto ok per lo Hyundai World Shell Rally Team

 
- Dopo la pausa estiva, Hyundai Motorsport è pronta ad affrontare il Rally di Finlandia. Tre le Hyundai i20 WRC al via, affidate a Neuville, Hanninen e Paddon.
- Alla guida della i20 WRC, il bicampione del mondo Marcus Grönholm ha vinto lo scorso weekend la “Helsinki Battle”, gara dedicata ai Piloti-Leggenda del passato.

 
Dopo la breve pausa estiva, lo Hyundai Shell World Rally Team è pronto a riprendere la propria marcia nel Mondiale WRC in occasione del Rally di Finlandia, una delle tappe più veloci e spettacolari del calendario, in programma questo weekend.
 
Dopo gli ottimi risultati colti in Polonia – con il meritato secondo podio stagionale di Thierry Neuville e con tutte e 3 le i20 WRC portate al traguardo per la prima volta - il team è pronto a raggiungere l’obiettivo di continuare a raccogliere dati e informazioni utili ad una sempre più rapida crescita nel Campionato.

Tre le Hyundai i20 WRC al via! di Jvaskyla, che in questa occasione saranno affidate a Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul - al volante della vettura #7 – ai beniamini locali Juho Hänninen e Tomi Tuominen – vettura #8 – ed alla coppia neozelandese Hayden Paddon e John Kennard - vettura #20. 

“Anche in questa occasione, per lo Hyundai Shell World Rally Team, l’obiettivo resta quello di terminare la gara con tutte le vetture per accumulare esperienza” - ha dichiarato il Team Principal Michel Nandan – “Il team è ben assortito: Juho è del luogo e sa perfettamente cosa ci vuole per avere successo nel Rally di Finlandia, Thierry è arrivato secondo nell’edizione 2013 ed Hayden ha vinto il Gruppo N nel 2010. Avremo inoltre alcuni aggiornamenti tecnici a livello motoristico - grazie a quanto permesso dal regolamento FIA."

L’avventura finlandese è effettivamente iniziata già lo scorso weekend con la Helsinki Battle, evento di nuova concezione organizzato all’interno del porto della capitale finlandese e che ha ottenuto un grande successo. Le attuali stelle del WRC hanno infatti sfidato grandi piloti del passato sulle moderne vetture da rally, ed il due volte campione del mondo WRC Marcus Grönholm (Hyundai i20 WRC) ha vinto l’edizione riservata alle Leggende del Passato (oltre a piazzarsi 2. Assoluto) davanti a piloti del calibro di Alen, Makinen, Kankkunen – alla guida di auto rivali.

Il Rally di Finlandia - ottavo round di una stagione WRC composta da 13 eventi – è formato da strade sterrate e tortuose ma con tratti larghi e velocissimi che si alternano a passaggi stretti e tecnici, ma si caratterizza per i salti mozzafiato. Questa tipologia di percorso richiede coraggio, precisione di guida e l’esperienza per scegliere la giusta linea giusta per affrontare i salti. Peraltro, il percorso di quest’anno è nuovo per il 50%, con l'azione che si svilupperà su quattro giorni (giovedì-domenica) ed un totale di 360 km diviso in 23 prove speciali.


Nessun commento:

Posta un commento