martedì 29 luglio 2014

PEUGEOT 2008 CASTAGNA: l’artigianalità “normally chic” griffata Alcantara

 
L’ultima one-off  di stile  dell’Atelier Castagna, Peugeot 2008, è personalizzata da Alcantara. Gli interni sono stati realizzati in un susseguirsi di lavorazioni tailor made con un piacevole mix di cromie  che spaziano dai toni più freddi a quelli più intensi in un raffinato  patchwork, interpretando lo stile “normally chic” della city crossover della Casa del Leone.
Il prezioso materiale domina con il suo ineguagliabile “tocco  sensoriale”  ogni  angolo della vettura, rendendo l’abitacolo  uno  spazio  suggestivo ottenuto miscelando un’inedita  stampa resina  2D con intrecci e perforazioni.


Cuciture incrociate a mano  nei toni  del  bianco,  si alternano alle sezioni  color  rosso  del  cruscotto che degradano fino al tunnel  centrale con una  gamma di marroni  ossidati  accanto ad un raffinato “piping” in Alcantara  blu per  le   originali  sedute intrecciate, ed  una  perforazione speciale  “effetto starlight” applicata sul cielino trasparente.
L’attenzione  al dettaglio è massima:  Alcantara  riveste  anche  la cappelliera, il pannello interno del portellone e i tappetini, che ripropongono l’intreccio delle sedute.
Con   questo   esemplare  unico   nel   suo   genere  Alcantara    rilegge    con   raffinatezza   lo   stile contemporaneo e  dinamico   di  2008,  condividendo con  Peugeot e  l’Atelier Castagna  l’interesse verso un  design che coniuga in maniera perfetta funzionalità ed estetica nel rispetto dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento