Nel primo trimestre
2014, Hyundai si attesta al 3,3% del
mercato europeo, con un incremento del +16% in Italia fra i clienti
privati. La crescita qualitativa del brand, sostenuta nei volumi dalla Nuova
i10, viene confermata dal sempre maggior successo delle versioni più
equipaggiate della gamma.
Hyundai ha chiuso il primo trimestre 2014 con un totale di
109.320 vetture immatricolate in Europa, pari al 3,3% del mercato - in linea
con gli obiettivi previsti: infatti, su alcune linee di prodotto (Nuova i10 e
gamma SUV) l’azienda sta significativamente incrementando le vendite sia verso
i clienti privati (+15%) che in termini di flotte aziendali (+17%), con
performance superiori alla media del mercato. L’arrivo sul mercato della Nuova Hyundai
i10 ha guidato la crescita nei primi mesi dell’anno, con 58.000 ordini i10
ricevuti dal lancio - di cui oltre il 10% in Italia. Ben diversamente dalla
versione precedente, oggi l’82% degli acquirenti ha finora scelto la nuova
“city star” Hyundai nell’allestimento più completo.
Sul mercato italiano
in generale, la cui crescita nei primi tre mesi del 2014 è stata
sostanzialmente legata ai noleggi a breve e lungo termine per via di un mercato
privati stabile, spicca il +16% raggiunto da Hyundai nelle vendite ai clienti
privati (4% di market share), grazie a prodotti come il C-SUV ix35 (fra i
crossover più venduti, con un incremento del +20% rispetto al primo trimestre
2013) e della Nuova i10. Il successo commerciale della ricca versione di lancio
i10 Login (scelta da 9 acquirenti su 10) è testimoniato dalle oltre mille unità
al mese consegnate nel primo trimestre 2014 – un dato che ha portato la
“piccola” di casa Hyundai alla vetta record dell’8,4% di quota nel segmento “A”
(canale privati). Spicca inoltre il 30% delle vendite ascritto alla funzionale
versione 1.0 GPL – forte anche della miglior garanzia disponibile sul mercato,
i “5 Anni con chilometraggio illimitato” con assistenza stradale e controlli
gratuiti, patrimonio di ogni vettura Hyundai distribuita in Italia.
Allan Rushforth,
Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato:
"Durante il primo trimestre sono emersi alcuni segnali positivi che
evidenziano una crescita organica del mercato: in questo scenario, abbiamo
occupato nuove e redditizie aree di business in passato non presidiate.
L’azienda sta investendo a lungo termine al fine di consolidare una crescita
che ci permetta di raggiungere l’obiettivo strategico del 5% di quota entro il
2020".
L’ulteriore conferma di quanto la clientela stia apprezzando
il “valore reale Hyundai” si ritrova nel dato che indica un “+25%” degli
acquirenti che hanno scelto d’avvalersi di Hyundai Finance nei cinque più
importanti mercati europei. Oggi infatti, oltre 4 clienti su 10 scelgono finanziamenti
personalizzati per acquistare la propria Hyundai (come iPlus in Italia), e per un importo ben superiore al passato grazie
al successo delle versioni più equipaggiate.
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