giovedì 24 aprile 2014

Company Car Drive 2014: la nuova Classe C’è

 
Il 14 e 15 maggio il mondo delle flotte si incontra all’Autodromo Nazionale di Monza per l’annuale edizione di Company Car Drive. Un evento dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali che vede ancora una volta Mercedes-Benz protagonista con la nuova Classe C.
Bella, sicura ed efficiente: la nuova generazione di Classe C rappresenta la soluzione ideale per il mercato delle flotte, sempre più attento a sicurezza, consumi ed emissioni. Le due giornate di Company Car Drive saranno anche l’occasione per entrare nell’era dell’Intelligent Drive, e provare in pista i numerosi sistemi di assistenza alla guida già presenti sulla nuova baby ammiraglia della Stella.

 
Riduzione di consumi ed emissioni, sviluppo di tecnologie innovative per la sicurezza e la telematica di bordo sono una priorità, soprattutto per il mercato delle company car. Ideale ambasciatrice di questi valori, la nuova Classe C è la protagonista dell’annuale edizione di Company Car Drive, in programma all’Autodromo Nazionale di Monza il 14 e 15 maggio.
 
“Sicurezza, comfort, consumi ed emissioni ridotti senza compromettere prestigio e prestazioni: grazie a questi valori la nuova Classe C è pronta a conquistare il mondo delle company car”, ha dichiarato Massimiliano Luigi Gardoni, Responsabile Flotte di Mercedes-Benz Italia. “Una vera ammiraglia che rivoluziona le regole del segmento, introducendo valori di categorie superiori.”
 
Esteticamente la nuova generazione di Classe C si esprime attraverso un design chiaro ed emozionale, che si accompagna ad interni esclusivi, realizzati dall’Advenced Design Studio di Como.
 
Oltre alle tradizionali versioni EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, la gamma italiana della nuova Classe C prevede anche una versione EXCLUSIVE, con la Stella sul cofano e la griglia del radiatore tipica delle berline Mercedes-Benz, e BUSINESS, su misura per la clientela professionale. Un allestimento funzionale ed elegante, caratterizzato dal volante multifunzione in pelle, l’interfaccia telefonica Bluetooth con vivavoce, streaming audio per riproduzione musicale e il sistema Audio 20. Il design esterno si distingue per la mascherina a due lamelle argento opaco con Stella integrata e le luci diurne e di posizione posteriori a LED.
 
Forte di un’intelligente struttura leggera, che l’ha snellita di 100 kg, di un’aerodinamica eccellente e di una gamma di motori nuovi e parsimoniosi, diesel e benzina con potenze che spaziano da 116 CV della C 180 BlueTEC ai 231 CV della C 300 BlueTEC HYBRID, Classe C fa registrare i migliori valori di efficienza della categoria.

 
Numerosi sistemi di assistenza alla guida di nuovo sviluppo, riuniti sotto il nome di ‘Intelligent Drive’, garantiscono il massimo livello di sicurezza. La nuova Classe C offre, infatti, di serie l’ATTENTION ASSIST e il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS con Brake Assist adattivo in grado intervenire già a velocità superiori a 7 km/h. In caso di pericolo persistente di collisione e assenza di reazioni da parte del guidatore, il sistema può eseguire anche una frenata automatica.

Sono inoltre disponibili, a richiesta, ulteriori sistemi di assistenza che, secondo il principio dell’Intelligent Drive, fondono i dati di diverse tecnologie radar per aumentare sensibilmente il comfort e la sicurezza. Tra questi figurano il DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo, il Brake Assist BAS PLUS, in grado di rilevare anche il traffico trasversale e di amplificare le frenate troppo blande del guidatore, il sistema frenante PRE-SAFE e il dispositivo antisbandamento attivo ampliato che evita l’abbandono involontario della corsia di marcia con interventi unilaterali sui freni anche quando le strisce di demarcazione sono discontinue e la vettura rischia una collisione.

Nessun commento:

Posta un commento