venerdì 8 novembre 2013

Fiat protagonista di ‘Artissima 2013’


* Per il secondo anno consecutivo Fiat è Sponsor e Auto Ufficiale della kermesse internazionale dedicata all’arte contemporanea * Una flotta di vetture Fiat per un esclusivo servizio di ‘VIP Courtesy Car’ * Esposta in un’area dedicata 500L Trekking, l'evoluzione della famiglia 500 che assicura emozioni autentiche qualunque sia il luogo da raggiungere o l'esperienza da vivere * Il crossover Fiat dalla doppia anima: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end

 Per il secondo anno consecutivo il brand Fiat partecipa, in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale, alla ventesima edizione di ‘Artissima’ in programma a Torino dal 7 al 10 novembre.  Ospitata presso i suggestivi spazi dell'Oval (Lingotto Fiere) e sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto, la prestigiosa manifestazione accoglie 190 gallerie d’arte internazionali provenienti da 38 diversi Paesi, di cui 12 nuovi rispetto alla scorsa edizione della Fiera.

‘Artissima 2013’ è dunque un osservatorio privilegiato sulla migliore ricerca nel campo delle arti visive e un evento culturale imperdibile per addetti ai lavori, collezionisti e appassionati d’arte. A questo caleidoscopio di colori e materiali unico al mondo, non poteva certo mancare Fiat confermando la propria attenzione al mondo dell'Arte e del Design, un 'territorio' di comunicazione dove mostra di trovarsi a proprio agio. Lo dimostra anche  il supporto dato dal brand alla mostra 'Renoir. Dalle collezioni del Musée d'Orsay e dell'Orangerie' che si sta svolgendo in questi giorni presso la Galleria d'Arte Moderna di Torino.

Per la manifestazione ‘Artissima 2013’ Fiat mette a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture impiegate in un esclusivo servizio di ‘VIP Courtesy Car’. Perfetta combinazione di personalità stilistica e innovazione tecnologica, le vetture Fiat dimostrano di trovarsi a proprio agio tra le opere artistiche come dimostra anche l’esposizione della nuova 500L Trekking esposta in un’area specifica.

La Fiat 500L Trekking è l'evoluzione della famiglia 500 con due anime perfettamente integrate e che amano ‘contagiarsi’ quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end.

Dunque, un’auto che assicura emozioni autentiche qualunque sia il luogo da raggiungere o l'esperienza da vivere. Merito del suo look dalla marcata caratterizzazione crossover abbinato a un assetto rialzato e paraurti specifici con scudo di protezione. Inoltre, lo stile esterno è impreziosito dai nuovi cerchi in lega da 17" diamantati, dalle maniglie satinate e dalle modanature laterali in acciaio spazzolato.

Di serie il nuovo modello adotta una trazione anteriore intelligente con tecnologia Traction+ che, insieme con gli pneumatici Mud&Snow "snowflake" (sempre di serie), incrementa la motricità del veicolo su terreni a scarsa aderenza. Il tutto senza rinunciare alle doti di spazio e funzionalità proprie del modello 500L, la City Lounge Fiat che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita - i bambini, gli amici, i viaggi - grazie a un volume abitabile di 3,17 m3 e un bagagliaio ampio e regolare di ben 455 litri.

Fiat 500L Trekking è disponibile con due motori benzina - 1.4 16v da 95 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV - e tre turbodiesel: 1.3 Multijet II da 85 CV, 1.6 Multijet II da 105 CV e il nuovo 1.6 Multijet II da 120 CV. In particolare, tra i motori che maggiormente esaltano lo spirito da esploratrice del nuovo modello, vi è  certamente il 1.6 Multijet II  - in entrambe le versioni di potenza – che, grazie a una coppia elevata già ai bassi regimi, si conferma un motore molto elastico e quindi ideale in ogni situazione e in ogni strada.

Qualunque sia la motorizzazione scelta, la 500L Trekking assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento: infatti, rispetto alla 500L Pop Star, la nuova versione aggiunge importanti contenuti di serie come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, i cerchi in lega da 17", il sistema Uconnect con touchscreen da 5", i fari automatici, il sensore pioggia e i vetri privacy.

Infine, tra le novità di quest’anno si segnala la collaborazione tra Artissima e ‘Alfa MiTo Club to Club’, il festival internazionale di musica elettronica che si svolge negli stessi giorni a Torino e che per il sesto anno consecutivo vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Main Sponsor.  

Nessun commento:

Posta un commento