lunedì 28 ottobre 2013

Honda conferma il completamento della prima produzione di HondaJet

 
Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft, ha comunicato la notizia che il primo aereo di produzione HondaJet, parte del programma National Business Aviation Association’s ed Exhibition negli USA, è in fase di completamento.
Honda conta oggi sei velivoli sulla catena di montaggio, la fase di costruzione della prima produzione di velivoli è quasi terminata. Inoltre, la società ha annunciato che raddoppierà la forza lavoro di produzione per preparare l’ingresso nel mercato del nuovo prodotto.

 
Collaudo e Certificazione
Il programma di collaudo per i velivoli HondaJet continua a fare progressi. L’omologazione FAA, che rappresenta una pietra miliare per il programma HondaJet, è prevista entro i prossimi mesi. Il programma HondaJet ha effettuato più di 4.000 test ed ha condotto numerose missioni su diverse posizioni di test dislocate negli Stati Uniti.
 
Questo rigoroso programma di collaudi comprende i test al laboratorio climatico McKinley, presso la Base Aerea Eglin in Florida: altamente tecnologica, la base ospita la più grande camera di prova ambientale del mondo, in grado di simulare quasi ogni condizione meteo presente sulla Terra, con temperature che vanno da -56° a + 83° gradi centigradi. L’aeromobile HondaJet è stato sottoposto a test con temperature che si aggiravano intorno ai - 40° gradi centigradi.
 
I velivoli HondaJet sono anche stati sottoposti a severi test per verificare la loro resistenza e durata. L'obiettivo del programma di collaudo per la struttura aerea è quello di condurre l'equivalente di tre cicli vitali del velivolo, per testarne la portata metallica, il limite di carico e la resistenza residua, e due cicli di vita per testare la tolleranza all’usura del materiale metallico utilizzato.
 
“Il programma HondaJet continua il suo costante progresso verso la certificazione, e prevediamo di ricevere nei prossimi mesi la FAA, Federal Aviation Administration", ha dichiarato Michimasa Fujino, presidente e CEO della compagnia aerea Honda. "L’ingresso in questa fase finale di test di volo sarà una pietra miliare verso la certificazione."
 
Nuova Struttura
Honda ha anche confermato di aver aperto un nuovo centro di servizio clienti a Greensboro, negli Stati Uniti. Questa struttura è un ampliamento della sede centrale dell’azienda aerea Honda, situata nell’aeroporto internazionale Piedmont Triad. Con questo ampliamento, il sito conta più di 600.000 metri quadrati complessivi.
Da quando la compagnia aerea Honda è stata fondata, nel 2006, gli investimenti dell’azienda a Greensboro superano i 140 milioni di dollari.
La nuova struttura costituisce una nuova base operativa per l’organizzazione del servizio clienti della compagnia aerea di Honda e comprende un ufficio dedicato, uno spazio di lavoro per il team, un servizio di magazzino per la distribuzione di ricambi, un hangar per fornire servizi di revisione e riparazioni più importanti e un servizio di revisione per completare la rete di concessionari HondaJet.
 

"L'apertura di questa struttura è un'ulteriore prova del grande impegno di Honda nel programma HondaJet ed i continui sforzi dell’azienda per costruire una compagnia aerea che non sia seconda a nessuno", afferma Michimasa Fujino, Presidente e CEO di Honda Aircraft Company.

Nessun commento:

Posta un commento