lunedì 28 ottobre 2013

300mila fan per la pagina Facebook di Ford Italia

Il numero dei fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto e superato quota 300mila - Ford continua a puntare sui canali digitali e i social media per portare avanti iniziative innovative e coinvolgere i propri fan, come la vendita di pre-lancio dell’EcoSport Limited Edition, avvenuta esclusivamente online, e il concorso Operation Tourneo - Sulla pagina di Ford Italia ogni giorno trovano spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage in diretta dagli eventi italiani ed europei e canali di contatto con il mondo dell’Ovale Blu

 Il  numero dei  fan della pagina  Facebook di  Ford Italia  ha raggiunto  e superato  la  quota di  300mila  fan.  Il traguardo segue quello dei  200mila raggiunto alla fine dello scorso anno, ed è stato scandito da un incremento costante che ha sfiorato i 10mila nuovi fan al mese.

Oltre alla  possibilità  di  accedere  a contenuti  esclusivi  sul mondo dell’Ovale  Blu e ai reportage in  diretta  dal  mondo,  Ford Italia  ha costruito  il successo della propria  pagina Facebook grazie  a una strategia  fatta di  coinvolgimento  e valorizzazione  del proprio pubblico digitale. Iniziative e concorsi speciali riservati ai canali ‘social’ vedono infatti Ford in prima linea sul fronte dell’innovazione: lo scorso settembre la nuova EcoSport è stata la   prima   auto  nella  storia   dell’Ovale   a  essere   venduta  esclusivamente   on-line   in un’edizione limitata di pre-lancio. I 95 esemplari della nuova EcoSport Limited Edition per il mercato Italiano hanno fatto registrare il tutto esaurito nell’arco di soli 3 giorni.

“Il lancio della nuova EcoSport rappresenta un punto di svolta nel modo in cui guardiamo ai social media e ai canali digitali”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “La vendita di pre-lancio esclusivamente on-line è una  novità   assoluta   nella  storia   dell’Ovale   Blu,  e  l’incredibile   successo  di   questa operazione,  con tutti  gli  esemplari  esauriti  in  pochi  giorni,  dimostra  che la strada  che abbiamo intrapreso è quella giusta”.

Sarà invece  attivo  fino  al  2  dicembre  il concorso Operation  Tourneo,  un’iniziativa  che mette in palio biglietti per il grande calcio della UEFA Champions League. Per partecipare e vivere l’emozione di assistere alle partite delle squadre italiane nelle gare di Champions, i fan possono recarsi sulla pagina Facebook di Ford Italia o sul sito www.ford.it.

Le  attività e le iniziative  ‘social’ di Ford guardano  anche  all’intrattenimento   e alla dimensione ludica: di recente, per esempio, è stato lanciato il social-game Race My Message, un videogioco sulle corse che unisce il fascino delle sfide ad alta velocità  alle possibilità   di   interazione   garantita   dai   social   network.   Nel  gioco,   disponibile   sia   su Facebook che su smartphone e tablet, iOS e Android, è possibile gareggiare con gli amici e  inviare   loro  dei   messaggi   che,   trasformati   in   circuito,   possono  essere   letti   solo completando il tracciato.



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