Il numero dei fan della pagina
Facebook di Ford Italia ha raggiunto e superato quota 300mila - Ford
continua a puntare sui canali digitali e i social media per portare avanti
iniziative innovative e coinvolgere i propri fan, come la vendita di pre-lancio dell’EcoSport Limited Edition,
avvenuta esclusivamente online, e il concorso Operation Tourneo - Sulla pagina di Ford Italia ogni giorno trovano
spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage in diretta dagli
eventi italiani ed europei e canali di contatto con il mondo dell’Ovale Blu
Il numero dei fan della pagina Facebook di
Ford Italia ha raggiunto e superato
la quota di 300mila
fan. Il traguardo segue quello
dei 200mila raggiunto alla fine dello
scorso anno, ed è stato scandito da un incremento costante che ha sfiorato i
10mila nuovi fan al mese.
Oltre alla
possibilità di accedere
a contenuti esclusivi sul mondo dell’Ovale Blu e ai reportage in diretta
dal mondo, Ford Italia
ha costruito il successo della
propria pagina Facebook grazie a una strategia fatta di
coinvolgimento e
valorizzazione del proprio pubblico
digitale. Iniziative e concorsi speciali riservati ai canali ‘social’ vedono
infatti Ford in prima linea sul fronte dell’innovazione: lo scorso settembre la
nuova EcoSport è stata la prima auto
nella storia dell’Ovale
a essere venduta
esclusivamente on-line in un’edizione limitata di pre-lancio. I 95
esemplari della nuova EcoSport Limited Edition per il mercato Italiano hanno
fatto registrare il tutto esaurito nell’arco di soli 3 giorni.
“Il lancio della nuova EcoSport rappresenta un punto di
svolta nel modo in cui guardiamo ai social media e ai canali digitali”, ha
dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford
Italia. “La vendita di pre-lancio esclusivamente on-line è una novità
assoluta nella storia
dell’Ovale Blu, e
l’incredibile successo di
questa operazione, con tutti gli
esemplari esauriti in
pochi giorni, dimostra
che la strada che abbiamo
intrapreso è quella giusta”.
Sarà invece
attivo fino al
2 dicembre il concorso Operation Tourneo,
un’iniziativa che mette in palio
biglietti per il grande calcio della UEFA Champions League. Per partecipare e
vivere l’emozione di assistere alle partite delle squadre italiane nelle gare
di Champions, i fan possono recarsi sulla pagina Facebook di Ford Italia o sul
sito www.ford.it.
Le attività e le
iniziative ‘social’ di Ford guardano anche all’intrattenimento e alla dimensione ludica: di recente, per
esempio, è stato lanciato il social-game Race My Message, un videogioco sulle
corse che unisce il fascino delle sfide ad alta velocità alle possibilità di
interazione garantita dai
social network. Nel
gioco, disponibile sia
su Facebook che su smartphone e tablet, iOS e Android, è possibile
gareggiare con gli amici e inviare loro
dei messaggi che,
trasformati in circuito,
possono essere letti
solo completando il tracciato.
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