mercoledì 31 luglio 2013

T Academy 2013: la finale italiana si disputerà a Vallelunga l’8 agosto

 
GT Academy edizione 2013 ha suscitato grandissimo entusiasmo, e la qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo®6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti nei 18 Paesi europei  (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan LEAF, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono circa 59.000 le persone che si sono sfidate per avere la possibilità di diventare un vero pilota Nismo.

 
La finale italiana si terrà nelle date del 7 e 8 agosto, rispettivamente presso la sede di Media World nel centro commerciale Porta di Roma e l’autodromo di Vallelunga. Nella prima data saranno selezionati 12 finalisti tra i 24 che si sono aggiudicati l’accesso a questa fase della competizione. Il giorno successivo, l’8 agosto, i 12 aspiranti piloti dovranno superare una serie di prove che includono un “fitness test”, test di abilità alla guida ed anche una prova sulle capacità di comunicazione, con un incontro con la stampa che porrà loro domande, simulando quindi una vera e propria conferenza stampa.

Giovedì 8 agosto, al termine della giornata di selezione all’autodromo di Vallelunga, saranno annunciati i nominativi dei 6 vincitori italiani, che si aggiudicheranno l’opportunità di partecipare al “Race Camp” a Silverstone, in Inghilterra, dal 4 al 12 settembre 2013.

Sarà a Silverstone che, attraverso ulteriori test, si concluderà l’edizione 2013 della GT Academy e inizierà una nuova vita, da veri piloti, per i vincitori, che vedranno realizzarsi il loro sogno di diventare dei professionisti e partecipare a vere gare automobilistiche.


Nessun commento:

Posta un commento