martedì 30 luglio 2013

Il nuovo Ford Tourneo Connect: spazio, comfort ed eleganza per le famiglie più dinamiche

Gli spaziosi  e  versatili  Tourneo  Connect  e  Tourneo Connect7 a sette posti saranno disponibili in Italia entro la fine dell’anno. I due nuovi modelli  garantiscono  alle famiglie  dallo  stile di vita attivo  la migliore  soluzione  per spostarsi con comodità, efficienza e flessibilità senza rinunciare a un look dinamico ed elegante. La migliore versatilità della categoria è assicurata dalle doppie porte scorrevoli posteriori e da una lunga  serie  di  soluzioni   avanzate   per  la  configurazione   dello  spazio,  mentre  la  dotazione tecnologica comprende l’Active City Stop e il Ford SYNC.

 Il Tourneo  Connect  e il Tourneo  Connect7   saranno  disponibili  in Italia negli  allestimenti  Plus e Titanium. I modelli Titanium saranno dotati di serie di climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico, vetri oscurati, fendinebbia con tecnologia adattiva ed eleganti barre sul tetto.

“Dalle attività quotidiane alle gite fuori porta in mountain bike, i nuovi Tourneo Connect e Connect7 sono i compagni ideali per chi conduce una vita dinamica e attiva,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente  Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Sono veicoli spaziosi, accessibili  e adatti ai budget  familiari  pur offrendo  comfort,  eleganza  e caratteristiche  che  non  ci  si aspetterebbe  di trovare a bordo di modelli di questa categoria, come le tecnologie di assistenza alla guida.”

I nuovi Tourneo Connect e Connect7  si aggiungono  alla famiglia di veicoli per trasporto persone della  gamma  Tourneo  come  il Tourneo  Custom  da 8 e 9 posti,  già disponibile,  e il compatto Tourneo Courier, in arrivo nel 2014. La gamma Tourneo si affianca alla MAX-Family,  della quale fanno parte i veicoli multi-activity Ford, per offrire ai clienti la massima possibilità di scelta per le proprie esigenze di mobilità.

L’offerta di motori comprende l’efficiente diesel Duratorq TDCi 1.6, disponibile in versioni da 95 e 115 cavalli, l’EcoBoost 1.0 a benzina da 100 cavalli (disponibile solo nel modello a cinque posti) e l’EcoBoost 1.6 a benzina da 150 cavalli, quest’ultimo accoppiato  a con cambio automatico a sei rapporti, disponibile nei modelli a passo lungo.

Per massimizzare  il comfort  ed  esaltare  le dinamiche  di guida,  le sospensioni  posteriori  sono dotate  di  una  barra  di  torsione  che  sostituisce  il precedente  design  a balestra.  Il  servosterzo elettrico EPAS garantisce agilità e precisione, e consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 rispetto a un servosterzo idraulico tradizionale.
Il Transit Connect è stato progettato e sviluppato in Europa con la collaborazione della squadra di ingegneri della struttura Ford-Otosan, in Turchia. La produzione avverrà nel moderno impianto di Valencia, in Spagna.



Nessun commento:

Posta un commento