Su uno stand di 1525
m2 in cui vengono presentate
16 vetture, Peugeot espone la
gamma più giovane e più ampia
della sua storia
in Cina, espressione
dell’"allure" alla francese,
con un’offerta completa di veicoli firmati Roland Garros, la concept car, «Onyx»
e un know-how tecnologico unico con la Peugeot
Hybrid Air.
Una dinamica
commerciale senza precedenti
Il Salone di Shanghai si tiene in un momento in cui la dinamica commerciale
del Marchio in Cina è particolarmente forte. Durante il primo trimestre
2013, Peugeot ha fatturato più di 72 000
vetture, in crescita del 31 % rispetto al primo trimestre 2012, in un mercato globale in aumento del 18 % nel
medesimo periodo, stabilendo un nuovo
record storico di vendite in
Cina.
Una gamma ampia
sostenuta dalla strategia e-power
Con la 308 tre volumi, la 408, la 508 e la 3008 lanciata nel gennaio 2013, Peugeot dispone della gamma più moderna e più
ampia mai presentata nell’impero del Dragone. Questa gamma moderna di veicoli
prodotti in Cina è completata da
una gamma importata, che conosce un
crescente successo in Cina,
con vendite triplicate dall’inizio dell’anno, sostenute dal successo del SUV
4008 e della coupé RCZ.
A fine
anno, la nuova Peugeot 301, presentata in anteprima a Shanghai, andrà a
completare l’offerta di Peugeot
all’interno del segmento M, assolutamente
strategico, che rappresenta
più del
50% del mercato
cinese. La 301 esprime la promessa del Marchio Peugeot, attraverso l’esigenza di un alto livello qualitativo, la scelta di un design
raffinato, l’attenzione per i dettagli e un’esperienza di guida stimolante e
valorizzante, come tutte le Peugeot,
in qualsiasi livello della gamma.
In Cina, la gamma è anche rafforzata dalla strategia « e-power » lanciata l’anno scorso.
« E power »
rappresenta un rinnovamento completo delle
motorizzazioni con i nuovi motori
1.6 CVVT e ovviamente il nuovo motore
1.6 THP da 160 CV riconosciuto come il
migliore motore al mondo nella sua
categoria. E in futuro, altri nuovi motori 1.2 THP, 1.8 CVVT e 1.8 THP
completeranno l’offerta a grande vantaggio dei clienti cinesi.
Il Marchio Peugeot
presenta anche una proposta di rottura
tecnologica con HYbrid Air. Un’inedita
catena di trazione che associa
la benzina all’aria compressa in
una soluzione full-hybrid. Questa
tecnologia semplice e robusta,
destinata ad un impiego su vasta scala, permette al Marchio di puntare
all’obiettivo di 2 litri per 100km
oppure 49g di CO2 al km.
Tutti i veicoli presentati al Salone di Shanghai sono al
centro dell’offerta commerciale del Marchio e contribuiscono allo sviluppo
continuo della rete, che raggiungerà i 400 concessionari 4S che coprono l’80 %
del territorio cinese entro fine anno.
Gamma Roland Garros: un partenariato vincente esposto in
Cina
Partner degli
Internazionali di Francia
Roland Garros da più di un quarto di secolo, adesso Peugeot
esporta in Cina questo partenariato prestigioso, che incarna i valori del
Marchio, di esigenza sportiva, allure ed emozione.
La terra rossa del Roland
Garros, il campo centrale, l’atmosfera unica di questo torneo sono altri elementi del
french touch che i clienti cinesi del Marchio ritroveranno sulla 508, la
3008 e sulle gamme importate 308 CC e
207 CC.
Onyx: l’ispirazione, il
sogno alla portata della Cina
Finemente scolpita, questa supercar è stata creata da
appassionati, che hanno attinto la loro ispirazione dall’universo delle competizioni. Con il suo
motore V8 in posizione centrale posteriore, Onyx immerge i suoi ammiratori in un universo di alte
prestazioni, controllate in tutte le
circostanze, grazie a un posto di guida intuitivo.
Al di là
dell’estetica sbalorditiva, esplora nuovi materiali grezzi, per spingersi oltre
nell’efficienza.
La passione per
l’innovazione ha continuato ad
esprimersi nei 202 anni
di storia di Peugeot, uno
dei marchi automobilistici
più antichi. Una
silhouette radicale… una sensazione intensa nasce fin dal primo
sguardo. La carrozzeria
affilata attira l’attenzione per il
sorprendente contrasto dei materiali e dei colori. Sagomati a mano da un
maestro artigiano, i parafanghi e le portiere sono realizzati con una lastra di
rame puro.
Questo metallo, specchio lucido, non ricorre
a nessun artificio per proteggersi. Pertanto il suo aspetto si modificherà nel tempo, assumerà un
tono patinato. Onyx vive! Gli altri
pannelli della carrozzeria, invece, sono
in carbonio, dipinto di colore nero
opaco.
Nessun commento:
Posta un commento