sabato 27 aprile 2013

Peugeot al Salone di Shanghai sostenuta da vendite record


Su uno  stand  di 1525  m2  in cui vengono presentate 16  vetture, Peugeot espone la  gamma  più giovane e  più ampia  della  sua  storia  in Cina, espressione dell’"allure" alla  francese, con un’offerta  completa di veicoli  firmati Roland Garros, la concept car, «Onyx» e un know-how tecnologico unico con la Peugeot Hybrid Air.

 Una dinamica commerciale senza precedenti
Il Salone di Shanghai si tiene  in un momento in cui la dinamica commerciale del Marchio in Cina è particolarmente forte. Durante il primo trimestre 2013,  Peugeot ha fatturato più di 72 000 vetture, in crescita del 31 % rispetto al primo trimestre 2012,  in un mercato globale in aumento del 18 % nel medesimo periodo, stabilendo un nuovo  record storico di vendite  in Cina.

Una gamma ampia sostenuta dalla  strategia e-power
Con la 308 tre volumi, la 408, la 508 e la 3008  lanciata nel gennaio 2013,  Peugeot dispone della gamma più moderna e più ampia mai presentata nell’impero del Dragone. Questa gamma moderna di veicoli prodotti in Cina è completata da  una  gamma importata, che  conosce un  crescente successo in Cina,  con  vendite  triplicate dall’inizio  dell’anno, sostenute dal successo del SUV 4008  e della coupé RCZ.

A  fine  anno, la  nuova  Peugeot 301,  presentata in anteprima a Shanghai, andrà a completare l’offerta  di Peugeot all’interno del  segmento M,  assolutamente  strategico, che  rappresenta più  del  50%  del  mercato  cinese. La 301 esprime la promessa del Marchio Peugeot,  attraverso l’esigenza di un alto  livello qualitativo, la scelta di un design raffinato, l’attenzione per  i dettagli e  un’esperienza di guida  stimolante e  valorizzante, come tutte  le  Peugeot,  in qualsiasi livello della gamma.
In Cina, la gamma è anche rafforzata dalla  strategia « e-power » lanciata l’anno scorso.
« E power  » rappresenta un rinnovamento completo delle  motorizzazioni con  i nuovi motori 1.6 CVVT e ovviamente il nuovo  motore 1.6 THP da 160  CV riconosciuto come il migliore  motore al mondo nella  sua  categoria. E in futuro, altri nuovi motori 1.2 THP, 1.8 CVVT e 1.8 THP completeranno l’offerta a grande vantaggio dei clienti cinesi.

Il Marchio Peugeot presenta anche una  proposta di rottura tecnologica con  HYbrid Air. Un’inedita  catena di trazione che  associa la  benzina all’aria   compressa in  una   soluzione full-hybrid.   Questa  tecnologia semplice e  robusta, destinata ad un impiego su vasta scala, permette al Marchio di puntare all’obiettivo  di 2 litri per 100km oppure 49g di CO2  al km.

Tutti i veicoli presentati al Salone di Shanghai sono al centro dell’offerta commerciale del Marchio e contribuiscono allo sviluppo continuo della rete, che raggiungerà i 400 concessionari 4S che coprono l’80 % del territorio cinese entro fine anno.

Gamma Roland  Garros: un partenariato vincente esposto in Cina
Partner degli  Internazionali di Francia  Roland  Garros da  più di un quarto di secolo, adesso Peugeot esporta in Cina questo partenariato prestigioso, che incarna i valori del Marchio, di esigenza sportiva, allure ed emozione.
La terra rossa del Roland  Garros, il campo centrale, l’atmosfera unica  di questo torneo sono altri elementi del french touch che i clienti cinesi del Marchio ritroveranno sulla 508, la 3008  e sulle gamme importate 308 CC e 207 CC.

Onyx: l’ispirazione, il sogno alla portata della Cina
Finemente scolpita, questa supercar è stata creata da appassionati, che hanno attinto la loro ispirazione dall’universo delle  competizioni. Con  il suo  motore V8 in posizione centrale posteriore, Onyx  immerge i suoi  ammiratori in un universo di alte prestazioni, controllate in tutte  le circostanze, grazie a un posto di guida intuitivo.

Al di là dell’estetica sbalorditiva, esplora nuovi materiali grezzi, per spingersi oltre nell’efficienza.
La passione per  l’innovazione  ha  continuato ad  esprimersi nei  202   anni  di  storia di  Peugeot, uno  dei  marchi automobilistici più  antichi.     Una  silhouette radicale…  una   sensazione intensa nasce  fin  dal  primo   sguardo.   La carrozzeria affilata  attira l’attenzione per il sorprendente contrasto dei materiali e dei colori. Sagomati a mano da un maestro artigiano, i parafanghi e le portiere sono realizzati con una lastra di rame puro.
Questo metallo, specchio lucido, non  ricorre  a nessun artificio per proteggersi. Pertanto il suo  aspetto si modificherà nel tempo, assumerà un tono  patinato. Onyx vive! Gli altri pannelli della  carrozzeria, invece, sono in carbonio, dipinto di colore nero  opaco.

Nessun commento:

Posta un commento