lunedì 29 aprile 2013

ALLEN LU NOMINATO AMMINISTRATORE DELEGATO DI INFINITI RESPONSABILE DELLE OPERAZIONI IN ASIA ED OCEANIA

Con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la crescita sui mercati Asiatico ed Oceanico, Infiniti oggi ha nominato Allen Lu nuovo Amministratore Delegato responsabile delle Operazioni in Asia ed Oceania a partire dal 1 maggio 2013. Lu ha ricoperto la medesima carica in Infiniti per il mercato Cinese a partire dal 2010. Nella nuova posizione appena creata, Lu sovraintenderà le attività di business ed i progetti di espansione in tutti gli altri Paesi dell’Asia e dell’Oceania.

 Negli ultimi tre anni Lu ha contribuito attivamente alla creazione delle fondamenta su cui costruire la future espansione di Infiniti in Cina.
 Proprio lo scorso fine settimana, in occasione del Salone Internazionale di Shangai, Infiniti ha annunciato l’imminente produzione locale di due modelli pensati specificatamente per il mercato Cinese. Sottolineando  l’importanza di questo mercato per il brand, le versioni premium a passo lungo di Infiniti Q50 e le versioni di QX50 verranno prodotte nello stabilimento di Xiangyang grazie alla joint venture con Dongfeng Motor Company Ltd., a partire dal 2014. Infiniti punta ad ampliare la sua rete al dettaglio in Cina di oltre il 30% nel corso dell’anno corrente.

“Allen ha condotto in maniera esemplare l’insediamento in Cina per nostro conto,” ha dichiarato Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company Ltd. “Ora è pronto a calarsi in una nuova posizione dal Quartier Generale mondiale di Infiniti sito ad Hong Kong. Da qui, grazie alla sua vasta esperienza, sarà in grado di iniziare una nuova espansione, capitalizzando le opportunità di crescita per Infiniti nel segmento di lusso Asiatico ed Oceanico.”

Lu vanta una esperienza di oltre quindici anni nel settore automotive, con ruoli di spicco in Ford, GM e Ferrari prima di  entrare in Infiniti Cina nel 2010. Infiniti attualmente è presente in otto Paesi di Asia ed Oceania ed intende ampliare questo numero, nel futuro.


Nessun commento:

Posta un commento