giovedì 22 novembre 2012

car2go sull’onda del successo: 30.000 registrazioni a Vienna

 
Oltre 20.000 noleggi a settimana
· Più di 600.000 tragitti percorsi dall’avvio del programma
Mentre sono ormai alle porte i festeggiamenti per il primo compleanno a Vienna, car2go ha già tagliato un traguardo importante, con il Cliente numero 30.000. Alexander Hovorka, Location Manager Vienna, ha dato il benvenuto a Joe M. nel car2go Shop di Hinteren Zollamtsstraße 9, consegnando al nuovo Cliente, oltre alla tessera di socio, un bonus per 30.000 secondi gratuiti (500 minuti) di noleggio. Piacevolmente sorpreso, il cinquantaseienne, titolare di una piccola azienda che offre servizi tecnologici, è ha dichiarato: “car2go è il completamento ideale dei mezzi di trasporto pubblici tradizionali, soprattutto quando occorre trasportare qualcosa.”

 
Con 30.000 registrazioni effettuate, Vienna è la “città car2go” con il maggior numero di Clienti al mondo. Si stima che in media, dall’introduzione, abbiano aderito al programma quasi 90 viennesi al giorno. 500 smart fortwo bianche e blu sono state noleggiate più di 20.000 volte a settimana, per un totale oltre 5 milioni di chilometri percorsi in città e fuori. A confronto con una vettura tradizionale, con emissioni di CO2 in media pari a 150 g/km, le city-car firmate smart si sono dimostrate le più parche: il loro utilizzo ha, infatti, consentito un risparmio di oltre 250 tonnellate di anidride carbonica.
 
La massima flessibilità è l’elemento che più di ogni altro caratterizza car2go: i Clienti possono noleggiare le vetture senza necessità di prenotazione anticipata e, giunti a destinazione, parcheggiarle nelle aree dedicate all’interno dell’area coperta dal servizio, che si estende per ben 85 km2 . Non è più necessario lasciarle in una stazione di noleggio fissa o riportarle al luogo di partenza. Da agosto, anche l’aeroporto è partner di car2go. Ciò ha permesso agli oltre 3.000 Clienti che hanno usufruito di questa soluzione di raggiungere la loro meta di viaggio spensierati, senza doversi preoccupare del ritorno in città o di eventuali costi di parcheggio elevati.

Da una ricerca di mercato è emerso che anche nella capitale austriaca questo intelligente concetto di mobilità è considerato il completamento ideale di altri mezzi di trasporto ecocompatibili, in particolare del trasporto pubblico locale.

Nessun commento:

Posta un commento