martedì 27 marzo 2012

Avventure nel deserto. Le dipendenti Daimler per la terza volta al rally "Aïcha des Gazelles"


  • "Anche quest'anno Daimler offre alle nostre colleghe l'opportunità di realizzare il sogno di partecipare ad un rally", ha dichiarato Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans
  • Vito e Sprinter: due robusti Van Mercedes-Benz ai blocchi di partenza
Una missione speciale per le dipendenti Daimler: Marie Le Neillon-Quesseveur, Susanne Ehmer, Christina Ines Ackermann, Coralie Lejeune, Daniela Snyders e Julia Salamon partecipano al rally nel deserto "Aïcha des Gazelles 2012" che, partito il 17 marzo da Parigi, si concluderà il 30 marzo in Marocco. Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans, ha voluto salutare personalmente l’equipaggio femminile a Stoccarda: "La partecipazione a questo rally nel deserto rappresenta una grande sfida e al tempo stesso un'eccitante avventura. Vi auguro un grande successo e tanto divertimento, buona fortuna!”

Un rally ‘al femminile’
Le dipendenti del Gruppo Daimler hanno già partecipato con successo al rally nelle edizioni 2010 e 2011, lo scorso anno, ad esempio, si sono piazzate al primo posto nella loro categoria con un Vito. "La richiesta delle nostre dipendenti di partecipare a questo evento è stata enorme, per promuovere la diversità di genere attenendoci ai principi di Diversity Management di Daimler, anche quest'anno abbiamo voluto dare alle nostre colleghe l'opportunità di realizzare il loro sogno di partecipare ad un rally", ha dichiarato Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans.
I veicoli
Al rally 2012, Daimler porta in gara tre Van Mercedes-Benz: due Vito e uno Sprinter. La nuova generazione del Vito è stata modificata per la partecipazione al rally. Gabbia di sicurezza antiribaltamento, misuratore di percorso Terratrip, sedili a guscio, estintore, protezione sottoscocca e pneumatici speciali da deserto sono alcuni degli equipaggiamenti presenti a bordo del Vito. La catena cinematica, i freni e l'elettronica del veicolo rimangono quelli di serie.

Nessun commento:

Posta un commento