venerdì 30 dicembre 2011

Mercedes-Benz lancia l’offensiva ibrida. La vettura premium dai consumi più contenuti al mondo


 
  • Mercedes-Benz E 300 BlueTEC HYBRID: 4,2 l di carburante diesel/100 km, 109 g CO2/km
  • Mercedes-Benz E 400 Hybrid: 27 mpg di benzina
  • Aumento dei valori di coppia e potenza, senza compromettere abitabilità interna e volume di carico nel bagagliaio
  • Disponibile sia in versione Berlina che Station-Wagon (E 300 BlueTEC HYBRID)
  • Concezione ibrida modulare con batteria agli ioni di litio
  • Riduzione di emissioni e consumi del 15% circa rispetto a E 250 CDI
  • Piacere di guida garantito grazie a funzione start/stop, recupero dell’energia in frenata, effetto boost, modalità di trazione puramente elettrica e marcia per inerzia
 
Mercedes-Benz apre un nuovo capitolo in un segmento chiave per il Marchio e fissa nuovi standard per le vetture business premium: E 300 BlueTEC HYBRID, Berlina e Station-Wagon, convince grazie a straordinaria efficienza, consumi decisamente contenuti (4,2 l/ 100 km[1]) e prestazioni di livello superiore. Il quattro cilindri diesel di E 300 BlueTEC HYBRID vanta 150 kW (204 CV) di potenza e 500 Nm di coppia che, uniti ai 20 kW e 250 Nm del motore elettrico, rendono la vettura indiscutibilmente interessante. E 300 BlueTEC HYBRID è, infatti, il modello premium più parco nei consumi al mondo. 



 
Il motore a benzina V6 di E 400 Hybrid vanta 225 kW (306 CV) di potenza per 370 Nm di coppia, che vanno ad aggiungersi ai 20 kW ed ai 250 Nm del motore elettrico. I valori sui consumi, basati sulla normativa americana CAFE, sono di 24 mpg nel ciclo urbano, 31 nel ciclo extra-urbano e di 27 nel ciclo combinato. 

 
“Con questi due nuovi modelli Classe E continua la nostra offensiva in tema di vetture ibride. La tecnologia modulare ci consentirà di realizzare altre serie di modelli ibridi nell’immediato futuro”, spiega il Dott. Thomas Weber, Membro del Board di Daimler e Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development. “Concentrandoci sulle diverse esigenze dei mercati siamo in grado di offrire esattamente le vetture che i nostri Clienti richiedono. I modelli ibridi di Classe E sono garanzia di un’eccellente riduzione dei consumi unita allo straordinario piacere di guida tradizionalmente associato a un Marchio prestigioso come Mercedes-Benz.”


[1]Tutti i dati su consumi e potenza sono valori provvisori riferiti alla versione Berlina, aggiornati a dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento