giovedì 21 luglio 2011

Kia pluripremiata nel primo concorso di design dedicato ai marchi automobilistici


  • Quattro riconoscimenti nella nuova manifestazione proposta dal
           German Design Council

  • Primo posto assoluto ‘Best of Best’ per il Brand Design

  • Tre modelli Kia premiati nella categoria Exterior Design
 Uno straordinario successo è stato ottenuto da Kia Motors in occasione del primo Automotive Brand Contest organizzato dal Rat für Formgebung (Consiglio Tedesco del Design), che è anche responsabile dell'attribuzione dei Designpreis der Bundesrepublik Deutschland (Premi di Design della Repubblica Tedesca).

L'autorevole giuria del concorso ha decretato il successo di Kia nelle due categorie principali riguardanti il design di marca nel suo complesso e il design esterno.
I giudici hanno riconosciuto a Kia Motors il titolo di ‘Best of Best’ per quanto riguarda la strategia di sviluppo del design di marca.
Nella categoria "Exterior", focalizzata sul design dei singoli modelli, sono ben tre le Kia vincenti: la crossover Sportage, la nuova compatta Rio e l'innovativa berlina media Optima.
Sia Sportage sia Optima erano già state premiate in occasione degli altrettanto prestigiosi "Red Dot Awards" e "iF Product Design Award"
Il responsabile del design Kia Peter Schreyer ha così commentato i nuovi riconoscimenti: "Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati ottenuti da Kia Motors in questa nuova manifestazione dedicata al design automobilistico; è un ulteriore riconoscimento al nostro lavoro di rinnovamento del design per la creazione di una nuova immagine distintiva per il marchio".
Tre Kia vincenti con un design che guarda al futuro
La quarta generazione della Kia Rio non è una semplice evoluzione dei modelli precedenti ma il frutto di un nuovo progetto con personalità propria. Rompendo con il passato la nuova protagonista del segmento B rappresenta una conferma importante dell'orientamento Kia verso il miglioramento continuo sul piano del design e della qualità.La linea a cuneo della fiancata e lo slancio dei vetri laterali esaltano la personalità dinamica mentre l'equilibrio di tutte le proporzioni e l'accuratezza delle linee conferiscono un carattere "premium" inusuale in questo segmento.
 La nuova Kia Optima è la testimone nel segmento D della nuova linea di stile sviluppata dal team di Peter Schreyer nei centri di Francoforte in Germania e di Invine in California. Immediatamente dopo il suo lancio nel mercato coreano nel 2010 la Optima è stata la prima Kia a raggiungere il vertice delle vendite nel segmento.
La terza generazione della popolare Sportage ne ha rinnovato completamente l'aspetto e la personalità, mescolando gli elementi caratteristici di una robusta 4x4, la posizione di guida alta e la sensazione di sicurezza, con lo slancio e l'eleganza di una moderna "urban car".
In Europa il modello propone anche eccellenti caratteristiche eco-friendly con la versione 1.7 CRDi 2WD dotata di sistema start&stop che raggiunge un livello di emissioni di CO2 di soli 135 gr/km.
Premiazione ufficiale al Salone dell'Auto IAA di Francoforte
Per questa prima edizione dell'Automotive Brand Contest il Consiglio Tedesco del Design  Rat für Formgebung (istituzione indipendente creata nel 1953 su iniziativa del Parlamento Federale che riunisce i rappresentanti di 170 aziende tedesche ed estere) ha organizzato una manifestazione ufficiale in occasione del prossimo Salone di Francoforte; nella serata del 13 settembre, a conclusione della prima giornata della stampa, si terrà la Automotive Designer's Night durante la quale verranno presentati i modelli e premiati i vincitori.

Nessun commento:

Posta un commento