Grazie a TRW (e al Il Giornale del Meccanico, testata con la quale collaboro) ho avuto la possibilità di trascorre una giornata a Monza durante il week end dedicato al WTCC. E non sapevo che TRW, Gruppo leader nell'aftermarket che produce componenti automotive di altissima qualità, fosse primo sponsor in assoluto delle safety car del WTCC.
Per la cronaca, doppietta Chevrolet: primo Huff e secondo Yvan Muller (campione del mondo in carica) in entrambe le gare
Nel week end era in programma anche una gara monomarca Maserati
Anche l'occhio vuole la sua parte...
E questo sono io in... dolce compagnia
Ai bordi della pista non potevano certamente mancare i bidoni per la raccolta di lubrificanti
In esposizioni all'entrata dello stand Chevrolet, una nuovissima Orlando destinata a diventare un punto di riferimento nel segmento delle monovolume soprattutto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Nella foto, l'Amministratore Delegato di TRW Italia
Qui, a fianco della PR del Team Chevrolet,
"I nostri requisiti sono tre: iniziativa, eccellenza e condivisione. Quello di TRW è un team composto di persone coscienziose, intraprendenti e collaborative". Ha dichiarato l'Amministratore Delegato.
TRW è un'azienda che opera in molte aeree di attività principali. Tra i prodotti più importanti di TRW, lo sterzo e le sospensioni (i ricambi sterzo e sospensioni coprono il 90% del parco veicoli europeo e TRW rapppresenta il fornitore di riferimento); gli ammortizzatori (sono commercializzati in confezione "twin" per rednere la sostituzione più semplice e più sicura); pinze freno (TRW ha progettato la pinza Colette, la più diffusa nel mondo)
Pastiglie freno (TRW progetta e produce l'intero sistema frenante in collaborazione con tutti i principali costruttori di veicoli); dischi freno (in fusione e nei processi produttivi TRW lavora con le tolleranze più strette GG20 e GG15, con un elevato contenuto di carbonio per una distribuzione uniforme del calore sulla superficie del disco e per eliminare le vibrazioni); parti idrauliche (TRW = idraulica. La fornitura di cilindretti freno in alluminio contribuisce a ridurre i peso dei veicoli quindi consumi ed emissioni)
Durante la nostra visita guidata abbiamo avuto anche il piacere di vedere come EuroSport realizza e manda in onda i filmati di tutte le corse del week end.
La troupe di Eurosport, che è composta da una sessantina di persone, ha a disposizione 4 unità mobili, 19 telecamere fisse e 20 camera car, per un totale di registrato che si aggira sulle 45 ore.
E ovviamente non poteva mancare la visita nei box del Team Chevrolet.
Con la camicia grfiffata Chevrolet il meccanico catanese vincitore del concorso "Meccanico per un week end" realizzato da TRW.
A monza non poteva mancare l'ing. Bruno, grande tecnico di tutto ciò che si muove su ruote e opinionista RAI molto competente.
A fianco dell'AD di TRW il pilota della Safety Car del WTCC.
Di spalle il dott. Sanguinetti, Amministratore Delegato di Chevrolet Italia, a colloquio con Lydia Wells dell'Ufficio Stampa Chevrolet Italia.


Nessun commento:
Posta un commento