martedì 29 marzo 2011

Cresce l’offerta dei servizi DEKRA per gli autoriparatori


·       Videocamera per il riconoscimento targhe “DEKRA RTCAM®“
·       Prima sottorete di officine qualificate per la pre-revisione DEKRA
·       Sigillo DEKRA per la certificazione dell’usato
·       ServiceWeb per generare traffico d’officina, aumentare la fidelizzazione del cliente e gestire la capacità produttiva giornaliera

DEKRA, prima organizzazione tecnica a livello europeo e primo ed unico network privato in Italia con circa 700 centri affiliati, confermando per la quinta volta consecutiva un appuntamento imprescindibile col mercato dell’autoriparazione, sarà presente anche al prossimo Autopromotec 2011, che si terrà dal 25 al 29 maggio a  Bologna, con uno stand di 64 mq presso il padiglione 16 – stand D44.

A differenza delle edizioni precedenti, quando il programma espositivo si focalizzava sulla promozione del Network DEKRA verso i centri di revisione italiani e sui vantaggi dell’affiliazione, quest’anno a Bologna sarà presente il Gruppo DEKRA Italia, con un’offerta di servizi diversificata e con soluzioni tecnico-informatiche estremamente interessanti per gli autoriparatori in genere e per i centri di revisione, sviluppate da più società del Gruppo.

Cominciando dalle novità, DEKRA Revisioni presenterà in anteprima DEKRA RTCAM®, la videocamera di riconoscimento targhe prevista dal nuovo protocollo MCTC-Net2, sviluppata congiuntamente con Prisma Informatica e in procinto di omologazione da parte del DTT di Roma. Gli operatori professionali e i giornalisti potranno toccare dal vivo e sperimentare la qualità superiore di una videocamera digitale di alte prestazioni che legge, quasi istantaneamente e senza difficoltà, numeri e lettere di qualsiasi targa italiana anche in condizioni di luce differente. DEKRA RTCAM® è disponibile in versione standard (con cavi) e, per eliminare il fastidio e il rischio derivante da pericolosi cavi sciolti presenti sul pavimento dell’officina, è stata concepita anche in versione wireless alimentata a batteria.
Ovviamente, DEKRA Revisioni coglierà l’occasione per illustrare al pubblico professionale l’importanza di aderire al Network DEKRA. Il programma di affiliazione per i centri di revisione, con proposte consolidate in 16 anni di esperienza, è stato arricchito da una innovazione commerciale, testata con successo presso i centri gestititi direttamente attraverso il Consorzio DEKRA Revisioni e che verrà presentato per la prima volta proprio in occasione di Autopromotec: la prima sottorete di Officine Qualificate di pre-revisione DEKRA.
Grazie a questa nuova formula, infatti, i centri affiliati DEKRA oggi hanno la possibilità di fidelizzare le officine locali che scelgono DEKRA per la revisione dei veicoli per i loro clienti, offrendo consistenti vantaggi economici e benefici derivanti da “La Forza del Network DEKRA”.

DEKRA Automotive Services, invece, presenterà due software originali, abbinati a due programmi di vendita di servizi d’officina, molto interessanti per quegli imprenditori alla ricerca di nuove opportunità di profitto.
Il primo prodotto è il Sigillo DEKRA, un protocollo di certificazione dello stato d’uso dei veicoli usati supportato da un software di raccolta ed elaborazione dati e difettosità dei veicoli ispezionati. Il Sigillo DEKRA rappresenta un valido strumento di qualificazione dell’usato sia di salone che dei privati.
Il secondo, invece, denominato ServiceWeb, è un programma innovativo per generare traffico d’officina, aumentare la fidelizzazione del cliente e gestire la capacità produttiva giornaliera.  ServiceWeb si rivolge ai professionisti dell’auto che hanno compreso che la soddisfazione del cliente nell’ambito dei servizi di assistenza è un elemento di successo rispetto ai concorrenti.
Una soluzione perfettamente adattabile alle singole esigenze dei Service, dalle realtà più grandi e complesse a quelle più piccole.

Non mancheranno momenti di workshop specifici che il personale DEKRA organizzerà nelle giornate bolognesi in un’apposita saletta allestita presso lo stand e incontri one-to-one con operatori professionali e giornalisti del settore.

Nessun commento:

Posta un commento