sabato 22 gennaio 2011

NISSAN QASHQAI PREMIATO PER LA QUALITA’

 
Più affidabile di una BMW, più apprezzata di una Mercedes… Nissan QASHQAI è diventata una delle automobili preferite dai tedeschi.

1: Porsche 911
2: Audi A5
3: Nissan QASHQAI
4: Porsche Boxster
5: BMW Serie 1
6: BMW Serie 3
7: Audi TT
8 Mercedes-Benz SLK
   
Uno studio condotto dall’Automobile Club tedesco (ADAC) ha visto il Nissan QASHQAI salire sul podio della popolarità al fianco di Porsche 911 e Audi A5, confermandosi al contempo la vettura d’importazione più apprezzata in Germania.

 
Inoltre, oltre ad analizzare le statistiche relative ad oltre 2 milioni di guasti, il premio annuale dell’ADAC denominato ‘Gelber Engel’ (Yellow Angel) chiede ai proprietari di attribuire un punteggio sul proprio grado di soddisfazione rispetto all’autovettura in loro possesso e al livello di assistenza ricevuto dai concessionari.

Il risultato ha visto Nissan QASHQAI posizionarsi sopra vetture come BMW Serie 3, Porsche Boxster e Mercedes-Benz SLK. I punteggi eccezionali ricevuti sia sul piano dell’affidabilità, sia sul piano della soddisfazione dei clienti, hanno portato QASHQAI al terzo posto nella classifica generale. Ed è stato l’unico veicolo “non-tedesco” ad entrare nei primi otto posti.

 
Nissan QASHQAI è stata disegnata e progettata prevalentemente in Europa dal team del Nissan Design Europe (NDE) e del Nissan Technical Centre Europe (NTCE). Nissan QASHQAI è costruita nel Regno Unito dalla Nissan Motor Manufacturing UK (NMUK).

“Questo importante premio spiega perché QASHQAI è diventato un tale successo di vendite in Europa,” ha dichiarato Simon Thomas, Senior Vice President di Nissan Europa. “Questo riconoscimento è una prova dell’originalità del design e dell’eccezionale qualità costruttiva che distingue tutti i prodotti assemblati nel nostro stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito”.

“Il premio Gelber Engel è il punto di riferimento per certificare la qualità delle auto nuove o quasi nuove; siamo orgogliosi che QASHQAI abbia ottenuto questo punteggio.”



L’indagine dell’ADAC prende in considerazione solo i veicoli immatricolati entro i tre anni, al fine di escludere i guasti causati da scarsa manutenzione piuttosto che da difettosità congenite; inoltre, al fine di garantire una rappresentazione oggettiva della realtà, include soltanto i modelli con volumi di vendita significativi. Nel 2011 circa 150 vetture sono state oggetto dell’indagine.

I risultati sono pubblicati nella rivista dell’ADAC (ADAC Motorwelt), che conta oltre 19 milioni di lettori. ADAC è il secondo maggiore Automobile Club nel mondo con 17,5 milioni di iscritti.

Nessun commento:

Posta un commento