* Nissan
supera la media del settore classificandosi al tredicesimo posto nello studio
annuale sull’affidabilità dei veicoli con tre anni di vita in un nuovo modello
di reporting
* Murano
2012 è il più affidabile nella classe dei SUV medi
* LEAF, Altima e
Frontier si classificano ai vertici nei rispettivi segmenti
Il marchio Nissan
è cresciuto di cinque posizioni collocandosi sopra la media di settore per
l’affidabilità dei suoi veicoli secondo lo Studio
sull’affidabilità dei veicoli 2015 di J.D. Power. Nello studio di J.D.
Power di quest’anno sui modelli del 2012, Nissan è salita al tredicesimo posto
tra i marchi con 128 problemi ogni 100 veicoli (PP100). Nissan ha registrato 19
PP100 in meno rispetto alla media del settore di 147.
Nel complesso,
quattro veicoli Nissan si sono classificati tra i primi tre maggiormente
affidabili nei rispettivi segmenti, con Murano 2012 posizionata ai vertici per
la categoria SUV medi, salendo di due posizioni rispetto all’anno precedente.
Nissan LEAF, Altima e Frontier si sono aggiudicate il secondo posto per
l’affidabilità nei rispettivi segmenti.
“Qualità e affidabilità sono due caratteristiche tipiche dei
veicoli Nissan, progettati per permettere ai nostri clienti di sentirsi sicuri
delle proprie decisioni di acquisto” ha affermato Pierre Loing, Vicepresidente Product Planning di Nissan North America.
“La qualità del marchio sul lungo termine è uno dei fattori principali nella
decisione di acquisto di un cliente e crediamo che i risultati dello Studio
sull’affidabilità dei veicoli di J.D. Power di quest’anno dimostrino la
dedizione di Nissan nel soddisfare tale requisito.”
Lo Studio sull’affidabilità dei veicoli 2015 di J.D. Power
misura il numero di problemi riportati dai proprietari durante il terzo anno di
utilizzo. L’affidabilità viene determinata sulla base del numero di problemi
riscontrati ogni 100 veicoli (PP100), con il punteggio inferiore che
corrisponde a una maggiore qualità.
Lo studio di J.D. Power è stato rivisto per offrire una
migliore misurazione della qualità dei veicoli odierni, soprattutto in
riferimento alle nuove tecnologie e alle funzionalità attualmente offerte. Lo
studio esamina 177 sintomi di potenziali problemi raggruppati in otto
principali categorie di veicoli. Lo studio del 2015 riporta una media di
settore di 147 problemi segnalati per veicolo.
Secondo J.D. Power, “Dopo tre anni, molti proprietari
pensano di sostituire il proprio veicolo e riteniamo che la considerazione che
hanno della qualità e dell’affidabilità del loro attuale veicolo influisca
sulla loro propensione ad acquistare di nuovo un veicolo dello stesso marchio.”
I risultati completi dello Studio sull’affidabilità dei
veicoli 2015 di J.D. Power sono disponibili al seguente link
http://www.jdpower.com/press-releases/2015-vehicle-dependability-study .
Nessun commento:
Posta un commento