Audi ha scelto la Design Week per presentare la sua nuova ammiraglia: la A6 Avant. Vi consiglio quindi di fare un salto al FuoriSalone all’interno degli spazi di Portrait Milano in Corso Venezia 11. Lì, infatti, Audi esporrà la nuova Audi A6 Avant e l’elettrica Audi A6 Avant e-tron.
Proprio dalla fusione dei concetti Audi di flexibility e ability, nasce flexability, il progetto Audi all’interno del quale si iscrive l’installazione site specific “Drift Us” progettata dal duo di artisti olandesi DRIFT per la Casa dei quattro anelli. Traducendo i concetti in un’esperienza immersiva, l’opera interattiva è ispirata al movimento impresso da una folata di vento su una distesa d'erba ed è composta da ventidue steli luminosi che si attivano al passaggio dei visitatori. Luce, suono e movimento si fondono in una coreografia che avvolge le persone, le auto esposte e l’ambiente circostante, in un dialogo collettivo in cui ogni elemento contribuisce al movimento dell’insieme.
La scelta di avere la première di Audi A6 Avant in Italia testimonia il ruolo chiave del mercato italiano e in particolare di Milano, la città della moda e del design per eccellenza.
La nuova Audi A6 Avant
Dopo quarantotto anni… “Io sono ancora qua. Eh, già”! La A6 Avant di ultima generazione si avvale di plus tecnici quali le sospensioni pneumatiche adattive, lo sterzo integrale e i proiettori LED Digital Matrix evoluti, condivisi con Audi A8 e al vertice dell’illuminotecnica dei quattro anelli. I moderni motori benzina e Diesel adottano la tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt, chiamata a supportare il propulsore a combustione contribuendo alla trazione in molteplici situazioni e riducendo consumi ed emissioni. Un obiettivo, quest’ultimo, cui concorre la raffinata aerodinamica: il CX di 0,25 è il migliore mai fatto registrare da un’Audi Avant termica. Gli interni, radicalmente rinnovati, sono profondamente caratterizzati dall’innovativo palcoscenico digitale.
La nuova Audi A6 e-tron
La prima Audi Avant e Sportback a elettroni è il punto di riferimento della categoria per autonomia, sino a oltre 750 chilometri, e potenza di ricarica. Grazie ai 270 kW in DC è possibile ripristinare sino a 310 chilometri di percorrenza in 10 minuti. Primati cui si accompagnano le elevate prestazioni dinamiche, l’abitacolo fortemente caratterizzato dall’innovativo “palcoscenico digitale” e la marcata digitalizzazione di cui sono emblema il comando vocale abbinato all’intelligenza artificiale, i retrovisori esterni virtuali di seconda generazione e il tetto panoramico elettrocromatico.
Audi A6 e-tron è disponibile nelle Concessionarie dallo scorso febbraio mentre Audi A6 Avant verrà commercializzata a partire dal secondo trimestre del 2025.
Nessun commento:
Posta un commento