L’obiettivo del Gruppo Volkswagen è quello di collaborare con Valeo e Mobileye per potenziare i sistemi avanzati di assistenza alla guida fino al Livello 2+ ("guida parzialmente automatizzata avanzata") nei prossimi veicoli basati sulla piattaforma MQB.
Questa cooperazione, che entrerà nel vivo nei prossimi anni, migliorerà la sicurezza e il comfort di guida nei modelli di volume, soddisfacendo le aspettative dei clienti e i requisiti normativi.
"La collaborazione favorisce il nostro percorso di trasformazione: acquistando hardware e software congiuntamente semplifichiamo la catena di fornitura, ne riduciamo la complessità e miglioriamo l'efficienza - ha afferma Dirk Große-Loheide, Membro del Consiglio di Amministrazione del Brand Volkswagen con responsabilità per gli Acquisti e Membro dell’Extended Executive Committee del Gruppo Volkswagen - Al tempo stesso, potenzia il programma di performance, sviluppando ulteriormente la tecnologia, mantenendo i costi competitivi e garantendo soluzioni di alta qualità per i nostri clienti".
Le funzioni del nuovo sistema
Oltre a poter lasciare il volante in condizioni specifiche e su tratti autostradali approvati, il sistema offrirà funzionalità come l'assistenza nel traffico, il rilevamento dei pericoli, l'assistenza al parcheggio, il monitoraggio del conducente e l’emergency assist a 360 gradi, insieme a soluzioni pronte per il futuro come i display di realtà aumentata.
Sistemi di assistenza migliorati
Il nuovo sistema è dotato di un anello di telecamere e radar disposti a 360 gradi, e di funzionalità definite dal software che consentono di lasciare il volante su strade approvate, il parcheggio intelligente e una maggiore sicurezza degli occupanti e dei pedoni.
Valeo fornisce centraline, sensori e soluzioni di parcheggio ad alte prestazioni, mentre Mobileye contribuisce con la propria piattaforma Surround ADAS™, che include il processore EyeQ™ 6 High e le tecnologie di mappatura. Per la prima volta questi elementi sono integrati in un unico sistema, sostituendo più centraline con un'unità centralizzata. Ciò migliora l'efficienza, le prestazioni del sistema e consente aggiornamenti over-the-air per soddisfare standard di sicurezza in evoluzione.
"
Nessun commento:
Posta un commento