Creata una divisione specifica nel reparto Comunicazione per
la Strategia di Digitalizzazione Globale - Il Gruppo Volkswagen sta sviluppando la digitalizzazione in tutte le
aree.
Nell’ambito del
programma “Future Tracks”, verrà istituito un reparto dedicato alla
Strategia di Digitalizzazione Globale nelle attività di Comunicazione del
Gruppo. Stephan Grühsem, Rappresentante
Generale e Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Investor Relations di
Volkswagen AG, sottolinea: “L’innovazione sociale e tecnologica avrà un
passo sempre più veloce. In questo contesto la digitalizzazione è un fattore
chiave, e noi vogliamo svilupparla proattivamente”.
Il Presidente del
Consiglio dei Lavoratori di Volkswagen AG, Bernd Osterloh, commenta: “Le
tecnologie digitali si stanno insediando sempre più nella nostra Azienda, nel
mondo dei nostri Collaboratori e dei nostri Clienti. C’è una forza innovativa
enorme dietro a questi cambiamenti e il reparto Comunicazione del Gruppo
possiede le competenze per poter sfruttare al meglio questo potere. Il
Consiglio dei Lavoratori contribuirà in maniera attiva nel rafforzare
ulteriormente la Comunicazione Interna ed Esterna”.
“In un Gruppo globale come Volkswagen, digitalizzazione
significa essere in grado di controllare sfide eccezionali alla massima
velocità” aggiunge Grühsem. “I soliti mezzi di comunicazione, alcuni di loro
tradizionali, non sono più sufficienti”.
A decorrere dal 1°
aprile 2015 Michael Brendel sarà a capo del reparto “Global Digitalization
Strategy”, e riporterà direttamente a Grühsem. Brendel (44) ha ricoperto ruoli
dirigenziali in diverse agenzie di stampa prima di entrare, nel 2008, a far
parte del Gruppo Volkswagen dove riveste la posizione di Direttore Corporate
& Business Communications per il Gruppo e la marca Volkswagen dal 2012.
Il suo successore è
Andreas Lampersbach (52), attualmente Corporate Communications Manager
della MAN SE. Avvocato e giornalista, Lampersbach è stato Caposezione del
quotidiano di Hannover e ha gestito la comunicazione dell’EXPO prima di entrare
in MAN nel 2001. Dal 2009 è a capo della comunicazione dell’Azienda di Veicoli
Commerciali che ha sede a Monaco. Nella sua nuova posizione riporterà
direttamente a Stephan Grühsem.
Nessun commento:
Posta un commento