lunedì 15 ottobre 2012

Autopromotec conferma l’andamento positivo delle adesioni Alcuni settori si avviano al tutto esaurito

A  poco  più  di  sei  mesi  dalla  prossima  edizione  2013  gli  organizzatori  di  Autopromotec,  la  più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, confermano l’andamento positivo delle adesioni e annunciano il tutto esaurito in alcuni settori. L’area espositiva risulta inoltre arricchita grazie alla creazione di un polo interamente dedicato al comparto della diagnosi e localizzato all’interno dei padiglioni 14 e 15.


La nuova distribuzione degli spazi espositivi rispecchia sempre più la forte connotazione di fiere nella fiera che ha caratterizzato Autopromotec in tutta la sua storia e che consente ai visitatori di pianificare facilmente la visita secondo gli interessi professionali e di ottimizzare i tempi in fiera.

Un’importante risposta positiva arriva da parte del settore ricambi, da poche edizioni presente ad Autopromotec: le aziende storiche hanno tutte confermato la loro presenza e nuovi attori si stanno affacciando per la prima volta.

I settori g esauriti all’interno di Autopromotec sono quelli dedicati alle attrezzature per officina, al sollevamento  e  ai  pneumatici.  Anche  i  padiglioni  destinati  agli  utensili  e  ai  compressori  stanno mostrando un trend positivo di adesioni, tanto che gli organizzatori hanno predisposto aree più grandi per ospitare le aziende dedicate. Ulteriore elemento di novità riguarderà i settori legati alla cura dell’auto e alle aree di servizio: in un’area loro dedicata troveranno spazio le innovazioni e i prodotti relativi sia al car care sia a tutto quanto concerne la costruzione, la gestione e i servizi delle stazioni di servizio di rifornimento, dando evidenza anche alle nuove fonti energetiche di alimentazione.

Tra i temi di maggiore interesse per il 2013 sarà riproposta l’iniziativa AutopromotecEDU, un’arena destinata alle attività formative e informative del settore aftermarket, a cui sarà dedicato uno spazio all’interno del padiglione 30, storica area un tempo dedicata alle attrezzature di diagnosi.

La forte spinta all’internazionalizzazione della manifestazione ha portato in cinque edizioni ad una significativa crescita sia degli espositori stranieri, diretti e rappresentati, passati da 296 nell’edizione 2001 a 543 nel 2011, sia dei visitatori esteri, che nello stesso periodo sono passati da poco p di 12.000 a   18.524.  In  vista della  prossima  edizione,  numerosi  sono  i  roadshow  che  Autopromotec  sta organizzando in vari paesi esteri, europei e non, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente i visitatori esteri e di ospitare un numero maggiore di “aree paese”.

Parallelamente, gli organizzatori di Autopromotec stanno lavorando alla creazione di ulteriori progetti speciali, che andranno a connotare fortemente la manifestazione come punto di incontro dell’aftermarket internazionale, e che saranno comunicati a breve.


1 commento:

  1. Non sorprende che il mercato dei ricambi e delle attrezzature in generale, sia in crescita. Infatti in questo periodo di crisi sono molti i clienti finali che si affidano alla riparazione, piuttosto che alla sostituzione della propria automobile.

    RispondiElimina