giovedì 24 maggio 2012

La nuova Classe A lancia il concorso A-design

 
Interpretare in maniera originale lo spazio all’interno dell’automobile: è la sfida che la nuova Classe A lancia ai designer per professione o semplicemente per passione, con il concorso A-design. Un invito ad immaginare come l’auto del futuro, integrata con elementi innovativi e tecnologici, possa migliorare l’esperienza di viaggio e la qualità del tempo trascorso a bordo, ma anche a sottolineare l’importanza dello stile e del design nella vita di tutti i giorni. In palio per i partecipanti nella categoria riservata ai designer una borsa di studio al Master del Politecnico di Milano, per tutti gli altri la possibilità di aggiudicarsi esclusivi oggetti di design.

 
La nuova generazione di Classe A, espressione di una nuova identità pronta ad affermarsi nel segmento delle compatte è la musa ispiratrice del concorso A-design. Un contest aperto designers e non che, suddivisi in due categorie, sono invitati a presentare le proprie idee su temi specifici.

 
I professionisti nel campo del design dovranno lavorare intorno al concetto dell’auto del futuro, proponendo soluzioni che favoriscano la qualità della vita a bordo, valorizzando l’esperienza del viaggio.
 
Le proposte dei designer, inviate attraverso il sito www.aclasszone.it , saranno giudicate da una commissione in cui sarà coinvolto anche il Mercedes-Benz Advanced Design Studio di Como, uno dei cinque centri stile della Stella, che ha lavorato alla realizzazione degli interni della nuova Classe A.
 
Semplici appassionati e aspiranti designer dovranno, invece, ricercare l’importanza dello stile nella vita di tutti i giorni, immortalando momenti di “personale tocco di design” attraverso, ad esempio, una tavola apparecchiata, una ricetta o un look particolarmente ricercato.

Nessun commento:

Posta un commento