lunedì 15 dicembre 2025

Kia EV5 con Netflix entra nel mondo di Knives Out tra mistero, ironia e design


 Kia accende i riflettori sul proprio futuro elettrico e lo fa dal grande schermo. Il marchio coreano ha annunciato il lancio della nuova campagna di partnership globale con Netflix, legata al film “Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery”, terzo capitolo della celebre saga firmata da Rian Johnson. Al centro della narrazione c’è la Kia EV5, SUV elettrico di segmento C pensato per famiglie moderne e spiriti avventurosi.

 Dopo un teaser diffuso il 4 dicembre, il 12 dicembre 2025 Kia ha svelato il film principale della collaborazione, che fonde suspense e umorismo seguendo le indagini del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, alle prese con il suo caso più rischioso. Un racconto leggero e coinvolgente che trasforma la EV5 in un elemento chiave della storia.

Un “giallo a porte chiuse” dentro l’abitacolo EV5

La campagna gioca sul concetto di “Home away from home”, reinterpretato in chiave cinematografica. L’abitacolo della EV5 diventa il teatro di un mistero a porte chiuse, valorizzando spazio, comfort e versatilità del SUV.

Il teaser introduce la vettura come scena del crimine, mentre il film principale la inserisce nel cuore dell’indagine, mettendone in risalto le caratteristiche in modo naturale e narrativo.

Il contrasto tra l’atmosfera carica di tensione tipica di Knives Out e il comfort rassicurante della EV5 rafforza il posizionamento del modello, ideale per chi ama l’avventura senza rinunciare alla praticità quotidiana.

Design SUV e interni pensati per la vita attiva

Nel film emergono alcuni dei tratti distintivi della EV5: il profilo autentico da SUV, gli interni spaziosi pensati per la famiglia, i sedili comfort relax anteriori, il vassoio scorrevole multifunzione e i sedili posteriori completamente ribaltabili, che trasformano l’abitacolo in uno spazio modulabile per viaggi e attività outdoor.

Una strategia globale tra automotive e intrattenimento

La collaborazione segue quella già avviata con Netflix per Squid Game: Season 2, con Sportage protagonista. Con EV5, Kia amplia la partnership a livello globale, coinvolgendo mercati chiave come Corea, Canada, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna, rafforzando la connessione tra brand, cultura pop e mobilità elettrica.

Il film della collaborazione è disponibile sul canale YouTube globale di Kia, offrendo agli spettatori un’inedita immersione nell’universo di Knives Out… a bordo di un SUV elettrico.

 

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